martedì 23 febbraio 2021

A San Benedetto Val di Sambro i Carabinieri controllano e filtrano i movimenti in entrata e in uscita dal Comune


A seguito dell’incremento dei contagi da Covid-19 a San Benedetto Val di Sambro, i Carabinieri hanno rafforzato i controlli, con particolare attenzione alle vie di comunicazione in entrata e in uscita dal Comune che saranno vigilate dai militari fino a cessata esigenza, per verificare il rispetto della normativa e intervenire prontamente a sostegno della popolazione, qualora vi siano richieste da parte del cittadino al numero unico di emergenza 112.

I Carabinieri nel fine settimana, durante i servizi di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica, hanno proceduto all’identificazione di 843 persone, al controllo di 592 veicoli e un’ottantina di esercizi pubblici. 

Una decina di persone sono state sanzionate per aver violato la normativa di riferimento, tra cui l’obbligo di indossare la mascherina di protezione e il divieto di spostarsi tra le 22 e le 5. 

In particolare, a Imola , sono stati sanzionati cinque minorenni, clienti di un esercizio pubblico del centro adibito alla vendita di kebab, che si erano assembrati davanti al locale, senza mantenere le distanze di sicurezza. A Castel Guelfo, è stato sanzionato il titolare di un bar e i suoi cinque clienti perché non stavano rispettando la normativa. Oltre alla sanzione, il titolare si è visto notificare anche la sanzione accessoria della chiusura del locale per cinque giorni.


La foto è dei Carabinieri di San Benedetto Val di Sambro.


Nessun commento: