domenica 21 febbraio 2021

Covid: cresce il contagio in Emilia Romagna, 1.852 nuovi positivi

Aumentano anche i ricoverati, si contano ancora 41 morti

Continuano a crescere a ritmo molto sostenuto i contagi in Emilia-Romagna: nelle ultime 24 ore i casi di positività sono stati 1.852, riscontrati sulla base di 20.349 tamponi, fra molecolari e antigenici. Tornano a crescere i ricoveri e si contano 41 nuovi decessi, dei quali 23 nella sola provincia di Bologna: fra loro anche due uomini di 42 e 48 anni, i morti più giovani.
    Dei nuovi positivi gli asintomatici sono meno della metà, 777, individuati attraverso gli screening e il contact tracing.
    I casi attivi, cioè i malati effettivi, crescono e sono 36.028: il 94,1% di loro è in isolamento a casa perché non richiede cure particolari. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 184, otto in più di ieri, 1.939 quelli negli altri reparti Covid (+40). (ANSA).

 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo proprio allo sfascio.
In altri paesi governanti così incapaci e dannosi sarebbero al gabbio.
Qui in Italia vengono premiati riservandogli le stesse poltrone.
Gente...sveglia!

https://www.quotidiano.net/cronaca/cos%C3%AC-serviranno-anni-per-vaccinare-tutti-siamo-in-una-palude-e-uscirne-%C3%A8-difficile-1.6047866

Anonimo ha detto...

Ma andate all'inferno con questi bollettini di contagi e morti per covid CHE NON ESISTONO : negli ospedali ci sono i reparti covid VUOTI e le morti sono per cancro, infarto, ictus, aneurisma, ecc. ecc.

Anonimo ha detto...

Triste vedere come l'ignoranza alberga bella mente dell'anonimo delle 10,35.
A volergli male gli si potrebbe augurare un contagio, ma noi siamo comprensivi con chi non comprende.

antonio ha detto...

BASTA FABBRIANI CENSURA I MESSAGGI COME QUELLI SOPRA, non sono ne civili ne veri ne supportati ne credibili ne confortanti ma censurabili anche semplicemente perchè seminano terrore e qualunquismo anzichè collaborazione.