sabato 20 febbraio 2021

L'ospedale di Vergato avrà nuovi laboratori medici e una palestra per la riabilitazione

La Polizia forestale indaga su una ipotesi di inquinamento ambientale nel Vergatello
 

No ! La struttura del nostro ospedale non sarà ultimata con la realizzazioni di 18 uffici amministrativi, ma con laboratori medici e una palestra per la riabilitazione ortopedica. Lo ha assicurato proprio ieri sera il direttore generale dell'Ausl, Paolo Bordon.” Il sindaco di Vergato Giuseppe Argentieri  ( nella foto) risponde così alla notizia apparsa sui social locali secondo la quale l'ultimo piano dello stabile ospedaliero sarebbe stato destinato ad uffici amministrativi. “La Regione aveva chiesto da tempo un finanziamento allo Stato per l'intervento ultimativo e già allora avevamo richiesto di avere un ruolo attivo nella programmazione anche se le decisioni sono a capo dell'Ausl. Il finanziamento è arrivato e dispone di 500.000 euro per la realizzazione dei laboratori e di 300.000 per la palestra rieducativa che sarà di 82 mq. Quest'ultima però ci pare assolutamente insufficiente per un servizio adeguato all'importante funzione, per cui il confronto prosegue. Non escludo che qualche nuovo ufficio possa affiancare le prossime presenze, ma la sostanza dell'intervento ha finalità medico-sanitarie”.

Dai social anche la denuncia di una presenza anomala nelle acque del Vergatello. Il corso ultimamente era sporcato da una schiuma di origine non ben precisata che potrebbe essere dovuta a semplici sversamenti innocui come invece preoccupanti sostanze chimiche.

Gli amministratori precisano che il problema è stato portato all'attenzione delle guardie forestali che stanno già facendo le dovute indagini per risalire alle cause, alla natura della presenza anomala ed eventiualmente all'individuazione delle responsabilità. A breve si avranno i risultati per intervenire e risolvere l'anomalia.

 

Nessun commento: