sabato 27 febbraio 2021

Piccata critica di Erika Seta al sindaco Bosso: preferisce i social al confronto istituzionale


Il capogruppo di centrodestra a Casalecchio scrive:


Il nostro Sindaco Bosso ha deciso di prediligere i social ai luoghi istituzionali per informare i cittadini che la situazione pandemia COVID a Casalecchio sta precipitando. Anzi, è già precipitata.

Fa un' ordinanza rosso arancio e comunica che siamo sull'orlo del rosso vermiglio con un numero di contagi più alto del doppio rispetto a la soglia di attenzione che è di 250 casi per 100.000 abitanti, Casalecchio segna 544 casi per 100.000 abitanti. Il dato più preoccupante della Provincia.

I focolai nelle scuole sono stati affrontati, da quanto scrivono i genitori, con il metodo caotico a cui la ASL ormai ci ha tristemente abituati e non sono evidentemente stati presi in carico, politicamente e sanitariamente, con la giusta serietà che richiedevano. La città fino ad oggi non ha avuto la minima percezione di una situazione così preoccupante.

Abbiamo per un anno offerto al Sindaco la collaborazione di tutte le forze politiche per il supremo bene della comunità, oggi arriva la sua ennesima risposta di implicito rifiuto, invece di informare i capigruppo, come il dovere istituzionale gli imporrebbe, scrive su Facebook. 

E bravo Sindaco, tutta la responsabilità di una città come Casalecchio dove la pandemia è ampiamente già scappata di mano è sua. 

 



 

Nessun commento: