mercoledì 24 febbraio 2021

Carabinieri in prima fila per il contenimento pandemia


Nella rete dei controlli 'epidemia' dei Carabinieri, ieri sono finiti anche un 49enne italiano, ubriaco al volante di una Citroën C3 ( il suo tasso alcolico è risultato cinque volte superiore al limite previsto dalla legge), un 27enne sloveno ricercato dall’Autorità giudiziaria napoletana per contrabbando e un 43enne italiano, evaso dagli arresti domiciliari.

L'attività di ieri per il contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, ha portato i militari a identificare 652 persone, a controllare 465 veicoli e una novantina di esercizi pubblici. Una ventina di persone sono state sanzionate per aver violato la normativa di riferimento, tra cui l’obbligo di indossare la mascherina di protezione, il divieto di spostarsi tra le 22 e le 5 e il rispetto del distanziamento sociale. In particolare, a Bologna, i Carabinieri della Compagnia Bologna Centro hanno sanzionato tredici studenti universitari di età compresa tra i 18 e i 25 anni, residenti a Bologna e in altre Provincie d’Italia che avevano organizzato una festa pomeridiana in un appartamento di via delle Belle Arti.

Maxi controllo tra Imola e Medicina , dove i Carabinieri hanno fatto diverse verifiche nelle piazze e allestito decine posti di controllo nelle principali arterie di collegamento, impiegando una trentina di militari, per verificare le motivazioni degli automobilisti in uscita dai Comuni di residenza. Una decina di persone sono state sanzionate per aver violato la normativa anti Covid-19, tra cui tre giovani che stavano giocando a calcetto in paese, non rispettando il distanziamento sociale e i clienti di un bar aderente all’iniziativa di protesta “Io Apro” che al momento del controllo, avvenuto alle 20 circa di ieri, si trovavano seduti nel locale. Tra i clienti c’era anche un 36enne italiano residente a Faenza (RA) che oltre alla citata sanzione, è stato denunciato per aver violato le disposizioni dell’Autorità giudiziaria di Ravenna che gli imponevano di non allontanarsi dal comune di residenza.

Foto dei Carabinieri di Bologna.

Nessun commento: