mercoledì 24 febbraio 2021

Lista Dimmi, code interminabili a Sasso Marconi, emergenza viabilità nel capoluogo.


Dubbio invia la segnalazione del Gruppo consiliare civico:

La ben nota chiusura del Ponte Leonardo Da Vinci ha portato due intere vallate al collasso in termini di viabilità. Vi sarà capitato in questi giorni di restare bloccati in code interminabili per attraversare Sasso Marconi, sia in direzione di Bologna che in direzione di Porretta o della Val di Setta.

Sono stati adottati provvedimenti emergenziali basati sulla regolazione del traffico manuale grazie agli operatori della Polizia Locale, ma questa soluzione, a causa dell’enorme mole di lavoro si sta rivelando molto difficoltosa.

Sui tempi di riapertura del ponte non abbiamo ancora notizie certe e si prevedono tempistiche notevoli, abbiamo così proposto all’Unione dei Comuni Reno Lavino Samoggia, insieme al gruppo “Civicamente Samoggia” di intervenire aumentando gli operatori su strada, anche momentaneamente per rispondere all’emergenza.

Che questo possa essere uno spunto per la ricerca di soluzioni per migliorare non solo l’aspetto della viabilità e della qualità dell’aria compromessa dalle lunghe code, ma anche la sicurezza per i pedoni e per gli utenti più deboli della strada".

 

Nessun commento: