sabato 20 febbraio 2021

Incidente sulla Porrettana a Lama di Reno. Coinvolte quattro auto

Un' Audi diretta a Lama di Reno ha perso il controllo, ha invaso la corsia di sinistra, ha urtato altre due vetture, due Ford, e ha finito per scontrare frontalmente una seconda Audi, contro la quale si è fermata.

 

Oggi, intorno alle 16, si è verificato un terribile incidente sulla statale Porrettana poco prima del bivio di Lama di Reno, arrivando da Sasso Marconi. Una vettura, che procedeva in direzione Marzabotto, ha perso il controllo, ha invaso la corsia di sinistra e ha urtato sulla fiancata una prima auto che procedeva in senso opposto. Questa, spinta dall'urto, si è girata su sé stessa finendo per fermarsi contro il guard rail. Una terza vettura, che procedeva anch'essa verso Sasso Marconi, distante pochi metri dalla prima , è stata anch'essa speronata sul fianco e una quarta, che seguiva le altre due urtate, ha cercato si avvicinarsi il più possibile alla sua destra per evitare l'impatto ma ha finito per essere la barriera su cui è terminata la corsa dell'auto senza controllo.

Numerose le persone coinvolte che sedevano sulle quattro autovetture, fra cui un bambino. Solo due incidentati, marito e moglie che erano all'interno della terza auto, quella contro cui è finita la corsa della prima auto, sono stati trasferiti all'ospedale, non è stato precisato in quali condizioni di gravità. Tutti gli altri sono stati sottoposti a controlli sanitari.

Sul posto le Pubbliche di Sasso Marconi e di Vado, l'auto medica di Cinque Cerri e i Vigili del Fuoco che hanno dovuto lavorare a lungo per disincastrare le auto.

La Polizia locale di Sasso Marconi si è incaricata dei rilievi per poter risalire all'esatta dinamica dell'accaduto e per individuare eventuali responsabilità. Ha inoltre organizzato il traffico che ha potuto procedere a senso unico alternato, anche se lentamente e con cautela. Nonostante questo si sono formate lunghe file in entrambi i sensi di marcia.

 

La prima vettura urtata












Nessun commento: