mercoledì 24 febbraio 2021

Il Covid colpisce anche l'Asilo Grimaldi di Sasso Marconi

La positività di una bambina, fortunatamente in forma lieve, ha determinato una quarantena precauzionale di una settimana a una sezione.
 

All'asilo Grimaldi una sezione  da lunedì scorso è chiusa per Covid. Non è quindi l'intera scuola inibita all'attività didattica, come in un primo momento era stato detto. Il 12 febbraio è stata trovata positiva una piccola frequentatrice della scuola materna ed è scattata la chiusura della sezione. La scarsa informazione, giunta con un ritardo di ben 10 giorni,  ha allarmato e aperto una notevole discussione fra genitori e non solo. Nel frattempo in tanti potrebbero avere avuto un contatto inopportuno e avere quindi sparso il contagio. Sul banco degli imputati i tanti che avrebbero dovuto e potuto agire con tempestività e prudenza e ovviamente gli organismi preposti al settore sanitario di riferimento dell'ASL. Si dice che ora sono state convocate tutte le persone coinvolte all'Autostazione per effettuare i tamponi.

 La direttrice dell'asilo, Anna Maria Lamma, precisa che la bambina dieci giorni fa aveva accusato dei sintomi quando era già a casa e i famigliari hanno quindi chiesto l'intervento del medico che ha subito disposto il tampone. Questo è risultato leggermente positivo, per cui la direzione dell'Asilo ha subito informato l'Ausl che ha disposto la chiusura della sezione per la quarantena. Oggi scade il periodo e l'intera scolaresca è stata stata sottoposta al secondo tampone. Dal risultato si capirà quando l'attività didattica potrà riprendere in sicurezza.  

 

7 commenti:

Luca borghesani ha detto...

Prima di scrivere notizie non vere bisognerebbe documentarsi, onde evitare inutili allarmismi. L asilo è aperto e solo una sezione è in quarentana e in questo momento stanno effettuando i tamponi alunni e corpo docente coinvolto.

Unknown ha detto...

Notizia falsa! L'asilo e aperto e funziona regolarmente! Nessun allarmismo. Articolo falso

Anonimo ha detto...

Ma perchè questo ritardo di 10 giorni ?

A cosa è dovuto ?

Anonimo ha detto...

Cosa non funziona all'interno dell' ASL per aver aspettato 10 giorni prima di decidere?

Anonimo ha detto...

Vergogna, in questo blog si è data una notizia falsa che ha causato non pochi danni all' immagine di una stimata struttura, e ha causato il panico tra le persone ingenue che si bevono tutto. Giusto criticare il protocollo inadeguato ma giusto sarebbe formulare scuse per quanto scritto sulla chiusura

Anonimo ha detto...

L'asilo Grimaldi é aperto!!!

Anonimo ha detto...

Abbiamo capito che il Grimaldi è aperto, ma invece di guardare il dito, guardiamo la luna, 10 giorni di ritardo per intervenire è gravissimo!!!