domenica 1 giugno 2025

Arrestato sull’A1: era ricercato per una brutale aggressione in Brasile

Mandato internazionale



Un uomo ricercato a livello internazionale è stato arrestato lungo l’autostrada A1, nel tratto tra Barberino del Mugello e Sasso Marconi. A bloccarlo è stata una pattuglia della Polizia Stradale di Pian del Voglio, insospettita dal telone parzialmente aperto di un autoarticolato in transito.

Il mezzo è stato scortato in sicurezza fino al casello di Firenzuola, dove gli agenti hanno identificato il conducente: un cittadino brasiliano naturalizzato italiano. Gli accertamenti successivi hanno fatto scattare un alert: sull’uomo, 50 anni, pendeva un mandato di cattura internazionale emesso dalle autorità brasiliane.

Secondo quanto emerso, l’uomo deve scontare una condanna a sei anni di reclusione per una violenta aggressione avvenuta alcuni anni fa, durante la quale colpì un automobilista con un martello, provocandogli gravi lesioni che lo resero cieco a un occhio.

Il soggetto è stato arrestato e trasferito nel carcere fiorentino di Sollicciano, dove rimarrà a disposizione della Corte d’Appello di Firenze per le procedure di estradizione.

Nessun commento: