giovedì 25 maggio 2023

Sasso Marconi. Il ristorante Ganzole è inagibile

Il Comune di Sasso Marconi con una ordinanza ha proibito la frequentazione dell’edificio reso precario dal disastro provocato dal maltempo.

 

Nella ordinanza del Sindaco di , Roberto Parmeggiani,  si legge:

 

Dopo a la comunicazione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Bologna in cui si riportava il risultato della verifica statica dell’immobile fortemente danneggiato a seguito dell’esondazione del Rio Ganzole, provocata dalle abbondanti precipitazioni nei giorni 18-19-20 maggio scorsi, si è ritenuto necessario dichiarare l’immobile inagibile  e di ordinare l’adozione di idonei sistemi di messa in sicurezza, nonché effettuare eventuali lavori necessari per il consolidamento statico dell’edificio ed il rifacimento di quanto danneggiato dall’acqua e dal fango.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

"a seguito dell’esondazione del Rio Ganzole, provocata dalle abbondanti precipitazioni"... e all'incuria, al menefreghismo e allo scaricabarile delle istituzioni.

Anonimo ha detto...

le istituzioni sappiano che se lo si dichiara inagibile, il ristorante non deve più versare tasse e tributi alcuno, in caso di debiti con qualunque istituto di credito, questi non sono più dovuti, chi conosce il proprietario del ristorante lo avverta, il Comune è responsabile, il Comune deve pagare.

Anonimo ha detto...

Ristorante reso inagibile e nelle province colpite dallo stato di emergenza la regione ha inserito per il comune di Sasso Marconi solo due frazioni Mongardino e Tignano !!! Eppure sono state riscontrate diverse frane nel comune. 😱😱😱😱

Anonimo ha detto...

Pieve del Pino fortemente danneggiata via Campiano nn esiste più, per le Ganzole e incuria, non c e più manutenzione, ma quei tronchi ... c e anche la mano dell uomo venite a vedere a " monte"...

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 05.43, sempre l'uomo colpevole? La mano dell'uomo che manca è quella del dipendente pubblico che sistema il territorio o che non crea difficoltà al privato nella gestione dei boschi.