sabato 27 maggio 2023

Coda di difficoltà da maltempo a Sasso Marconi: ora è il fango sulla strada a creare disagi e incidenti

 Due camion si sono intraversati in via Mongardino e in via Castello a Sasso Marconi per il fondo reso scivoloso dallo strato terroso  lasciato sulla strada dopo lo sgombero di frane.



Le poche gocce cadute nelle prime ora dell’alba sono state sufficienti per creare una pericolosa  poltiglia di terra lasciata sull’asfalto dopo lo sgombero delle numerose frane: un camion si è in intraversato questa mattina sulla provinciale che dalla Porrettana porta a Mongardino ( era stata riaperta ieri dopo un lungo e impegnativo intervento dei mezzi movimento terra),  e un secondo su via Castello  all’altezza degli Scopari, dove i mezzi del Comune stanno effettuando lo sgombero dalle frane. In questo caso il disastro è stato maggiore: l’auto che seguiva il mezzo di Hera, che scendeva a pieno carico,  si è trovata improvvisamente  il camion fermo che le impediva il passaggio. Il fondo scivoloso non ne ha consentito poi  l’arresto in tempo utile per evitare l’impatto con il mezzo pesante e lo scontro è stato violento. 

Sul posto un’autoambulanza per soccorrere eventuali feriti (fortunatamente nessuno ha subito danni fisici. Entrambe gli autisti se la son cavata con un grande spavento) e la Polizia locale i cui agenti hanno provveduto ai rilievi e a consigliare le vie alternative agli automobilisti bloccati dai mezzi incidentati.  

Dopo gli incidenti le due strade sono state chiuse al traffico veicolare.


Nessun commento: