martedì 23 maggio 2023

Federico Feliziani presenta il suo primo romanzo a Casalecchio di Reno

Nel programma de ‘Il Maggio dei Libri di Casalecchio di Reno’. L'appuntamento è per mercoledì 24 maggio presso la  Casa della Conoscenza

 

L’autore informa:

 

A un anno dall’uscita di Questa vita è la mia. Le vicissitudini di un “punto interrogativo”, Edizioni Tassinari Firenze, sarò  ospite de Il Maggio dei Libri di Casalecchio di Reno con una presentazione  alla Casa della Conoscenza domani,  mercoledì 24 maggio, alle 18 

L’incontro di Casalecchio completa il giro di presentazioni lungo la strada Porrettana. Sarò intervistato dal giornalista Pietro Colacicco. Una chiacchierata per approfondire il significato del romanzo ei suoi personaggi entrando nella vita del protagonista, Federico  Lucrezi. 

Una vera e propria fiction, con momenti di vita quotidiana narrati con toni leggeri e divertenti, attraverso cui racconto un viaggio alla ricerca dell'autodeterminazione e della realizzazione personale, vissuto con gli occhi del protagonista Federico Lucrezi. Studente con una disabilità agli ultimi anni del liceo, coltiva due grandi sogni che si trasformano in due obiettivi da raggiungere. 

Un romanzo in cui non esistono buoni e cattivi; esistono invece le mille sfumature di cui è composta la vita.

 

Federico Feliziani: Whatsapp o SMS 339 2501788

Facebook e Instagram: @federicofelizianiblog

Ufficio stampa: Elisa Caldironi: Tel. 338 8799333

E-mailpromozionefeliziani@gmail.com 

 

Nota biografica dell'autore

 

Federico Feliziani nasce a Bologna nel 1993 con un problema da risolvere: per una sofferenza neonatale finisce in terapia intensiva. Grazie a una rete straordinaria di familiari, educatori e insegnanti che hanno lavorato insieme a lui, è riuscito a trasformare la sua disabilità da ostacolo a condizione di vita.

Si diploma in Scienze Sociali e si laurea in Scienze Politiche per poi iniziare a collaborare con testate e blog d’informazione.

Nel 2005 scopre il palcoscenico con la compagnia teatrale Camelot: un percorso formativo che lo porta a partecipare a diversi spettacoli e ad avere il primo approccio con l’arte, poi sviluppato grazie all’incontro con Claudio Lolli che gli fa comprendere quanto la scrittura possa aiutarlo a esprimersi compiutamente.

Nel 2011 pubblica “Grido Poesie”, raccolta di brani in cui esprime alcune idee su fatti politici ed esistenziali.

Dalla maturità scopre l’impegno politico che lo porta ad essere eletto, nel 2014 e nel 2019, nel Consiglio Comunale di Sasso Marconi .

“Questa vita è la mia” è il suo primo racconto.

Nessun commento: