domenica 28 maggio 2023

Nuovo Agriturismo nel parco della Chiusa a Casalecchio di Reno.

 

 

Sabato scorso,  27 maggio,  è stato inaugurato ufficialmente l’Agriturismo Parco della Chiusa di Casalecchio di Reno che ha sede nei locali rinnovati di Casa Santa Margherita ( nella foto), l’edificio principale dell’omonima Corte colonica in via Panoramica. 

La nuova realtà è gestita dalla Cooperativa Agricola Sociale COpAPS, capofila della società consortile La Chiusa.

La struttura offre agli ospiti anche la possibilità di partecipare alle attività agricole dell’azienda, assaporare la cucina locale e rilassarsi in un ambiente confortevole e familiare.

A breve sul nuovo sito dedicato, in corso di completamento, sarà possibile prenotare.  L’apertura effettiva è prevista entro fine giugno e l’idea dei gestori è di aprire l’agriturismo dal giovedì alla domenica per la ristorazione, mentre per il pernottamento tutti i giorni.

Negli ultimi due anni Casa Santa Margherita è stata interessata da importanti lavori di ristrutturazione proprio per destinare l’edificio a struttura ricettiva. I lavori hanno riguardato l’edificio principale, una casa colonica risalente a fine ‘800, che ora presenta una cucina e due sale ristorante al piano terra e quattro camere, con rispettivi servizi, al piano superiore. Gli arredi, fabbricati nella falegnameria della cooperativa, sono tutti costruiti con legno di recupero, riciclato nell’ottica del riuso dei materiali. Inoltre, sono stati realizzati l’abbattimento delle barriere architettoniche, il rifacimento del tetto con cerchiatura, il cappotto interno e l’adeguamento dei solai nonché il rifacimento di infissi, impianti di riscaldamento ed elettrici. All’esterno è in corso di realizzazione anche un bagno pubblico a uso dei frequentatori del parco. 

Per info: info@agriturismoparcodellachiusa.it


Nessun commento: