venerdì 26 maggio 2023

Gli appuntamenti di Agenda Casalecchio di Reno

   

Il Comune informa: 

 

In elenco gli appuntamenti da oggi,  26 al 29 maggio,  a Casalecchio di Reno, tra laboratori, saggi e il Finger Food Festival nel centro cittadino. 

Ecco gli eventi nel dettaglio:

Da oggi, venerdì 26 a domenica 28 maggio:

Dalle ore 18.00 alle 23.00 (domenica dalle 12.00 alle 23.00) - Piazza del Popolo, Via XX Settembre e Via Pascoli
Finger Food Festival
Torna a Casalecchio di Reno l’evento di valorizzazione di eccellenze del cibo di strada e delle birre artigianali. Per tre giorni si potranno gustare specialità regionali e bolognesi (grazie alla selezione di Casalecchio Insieme Proloco) ed ascoltare musica live e ottime selezioni musicali a cura di Estragon ClubL’evento è patrocinato dal Comune di Casalecchio di Reno.

Domani, sabato 27 maggio:

Ore 9.00 – Sede del Gruppo Alpini e Protezione Civile (via Allende, 11)
Una mattina con gli Alpini
Una mattinata dedicata ai bambini e alle loro famiglie con i volontari della Protezione Civile del Gruppo Alpini Casalecchio di Reno - Sasso MarconiMezzi, attrezzature, unità cinofile, attività e dimostrazioni per vedere da vicino chi sono e cosa fanno i volontari di Protezione Civile dell'Associazione Nazionale Alpini. Evento patrocinato dai Comuni di Casalecchio di Reno e di Sasso Marconi.

Ore 10.00 – Spazio 0-6 anni, Ludoteca Il Sole (via Modigliani, 22)
Laboratorio sensoriale
Laboratorio creativo per bambini/e da 0 a 6 anni con accompagnatore/trice. A cura di LInFA, Emporio Solidale "Il Sole” e Cooperativa Nuove Generazioni. Informazioni e prenotazioni: 
ludoteca@comune.casalecchio.bo.it

Ore 15.00 – BACC - Bottega d'Arte Ceramica Casalecchio (Via Don Gnocchi, 11)
Laboratorio di manipolazione dell’argilla
Laboratorio di manipolazione dell’argilla per ragazzi/e dagli 11 ai 14 anni. Realizzeremo una romantica scultura portagioie. Info e prenotazioni: 333 9607105

Ore 20.00 – Teatro comunale Laura Betti (piazza del Popolo, 1)
Il giardino segreto
Saggio di fine anno della scuola di danza classica della Polisportiva San Mamolo, ispirato dal romanzo Il giardino segreto di F. H. Burnett. Sul palco, le allieve dai 3 ai 10 anni. A cura di Polisportiva San Mamolo 2000 ASD, con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

Domenica 28 maggio:

Ore 8.00 – Palacabral (via S. Allende, 5)
Nuova-Mente 2023 – Donne in movimento 2° edizione
Rassegna coreografica con l'esibizione di una quindicina di gruppi femminili. L'obiettivo della manifestazione è di presentare le esperienze di gruppi di donne che già da qualche tempo hanno compreso le opportunità del movimento assieme, stimolando la nascita di altri gruppi. A cura della Polisportiva Masi, con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

Ore 9.00 – Piscina M. L. King (via dello Sport, 13)
Finale regionale Memorial "Roberto Ghermandi" di nuoto sincronizzato
Finale regionale Uisp di nuoto sincronizzato - XV Memorial "Roberto Ghermandi", riservata alle categorie Esordienti C-B-A con esercizi di Solo-Duo-Trio-Squadra e categoria Ragazzi/e, Junior, Assoluti/e e Master con esercizi di Solo-Duo-Squdra-Combo. La manifestazione vuole ricordare la figura di Roberto Ghermandi che fu per lunghi anni presidente del settore Nuoto della Polisportiva G. Masi e promotore del nuoto sincronizzato a Casalecchio di Reno. Inizio gare ore 9.00 con gli esercizi liberi della categoria esordienti C-B-A, mentre nel pomeriggio si svolgeranno quelli delle altre categorie. A cura di UISP Bologna in collaborazione con Polisportiva G. Masi e con il Patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

Ore 14.30 – BACC - Bottega d'Arte Ceramica Casalecchio (Via Don Gnocchi, 11)
Laboratorio di manipolazione dell’argilla
Laboratorio di manipolazione dell’argilal per ragazzi/e dai 5 ai 10 anni. Realizzeremo un buffo portasapone a forma di topolino. I partecipanti verranno divisi in 2 gruppi, il primo dalle ore 14.30 alle 16.00 e il secondo dalle ore 16.30 alle 18.00. Info e prenotazioni: 333 9607105

Ore 17.00 – Teatro comunale Laura Betti (piazza del Popolo, 1)
Tutto il mondo in una danza
Spettacolo di danza organizzato dalla scuola Il Cigno di Monteveglio (Valsamoggia). Uno spettacolo con la direzione artistica e regia di Ornella Verde, dedicato all'esplorazione delle diverse identità culturali nel mondo attraverso la danza. Con la partecipazione di Centro del balletto asd Endas Casalecchio di Reno, Teamballo 2.0 - Polisportiva G. MasiFelipe Soares della compagnia MaracambucoThe Swan Company e gli allievi della scuola di danza Il Cigno Ssd. L’evento è patrocinato dal Comune di Casalecchio di Reno. Ingresso libero.

Lunedì 29 maggio:

Ore 15.00 – Online su Google Meet
Scuola online del caregiver – I trattamenti farmacologici per le demenze
Quinto appuntamento del ciclo Scuola online del Caregiver, incontri informativi per i familiari delle persone affette da deterioramento cognitivo, organizzati dai Centri per i Disturbi Cognitivi e Demenze (CDCD) dell’Azienda USL di Bologna - IRCCS (Istituto delle Scienze Neurologiche)L’incontro sarà tenuto dalla geriatra Lucia Amadori. Accesso diretto all’incontro tramite link: 
https://meet.jit.si/scuolacaregiver2023


Programma dettagliato: http://tiny.cc/CalendarioAppuntamenti

Nessun commento: