giovedì 25 maggio 2023

Il Lions Club Guglielmo Marconi premia gli studenti meritevoli della Valle del Reno

Sabato prossimo, 27 maggio consegnerà 18  borse di studio

La  Presidente del Lions Club Bologna,  Savina Sabattini Greco, informa:                                                  

Il Lions Club Bologna “Guglielmo Marconi” conferirà    sabato prossimo, 27 maggio, le sue tradizionali borse di studio  agli studenti più meritevoli della Valle del Reno: un segno di gratificazione ed incoraggiamento che i ragazzi riceveranno durante una partecipata Cerimonia a Sasso Marconi, presso la Fondazione Guglielmo Marconi, a Villa Griffone.

La premiazione avrà inizio alle 15,30 e sarà seguita dalla visita al Museo Marconi per i ragazzi e loro familiari.

Saranno premiati gli studenti delle scuole comprese nell’area territoriale in cui il Lions Club opera dalla sua fondazione: L’Istituto Salvemini e l’Alberghiero Luigi Veronelli di Casalecchio di Reno, l’Istituto Luigi Fantini di Vergato, la Scuola Media Galilei e l’Istituto Ferrarini di Sasso Marconi. 

Il  Club (che dal 2019, in seguito alla fusione con il LC Grizzana Morandi, ha mutato il nome, mantenendo l’intestazione a Guglielmo Marconi) opera nel territorio della Valle del Reno dal 1961 (anno della sua Charter di fondazione) e da oltre 50 anni dà vita a questa particolare “Festa dell’amicizia” che persegue l’obiettivo d’incoraggiare l’impegno e lo sviluppo delle potenzialità dei giovani, offrendo agli studenti segnalati dalle locali scuole medie e superiori un segno tangibile di stima e incentivo.

Si vuole con questo premiare sia il corretto approccio degli studenti alla collaborazione e all’integrazione con compagni e docenti, sia i loro risultati in senso assoluto e di crescita nella conoscenza e nella personalità.

I premi assegnati sono dedicati al ricordo riconoscente di soci del nostro Lions Club che hanno sostenuto con forza l’importanza del dialogo tra le generazioni: Dr. Ing. Amedeo Galliani, Prof. Dr. Guido Caliceti, Dr. Francesco Rinaldi, Dr. Francesco Sabattini. 

La consegna dei premi sarà affidata alla presidenza del Lions Club, ai familiari dei soci ricordati, ai Sindaci e Assessori dei Comuni coinvolti - Casalecchio, Sasso e Vergato.

L’incontro sarà introdotto dal saluto della dottoressa Barbara Valotti, direttore del Museo Marconi.

 

1 commento:

Anonimo ha detto...

La cosa buffa (buffa?) è che nel sinistro piano di distruzione scuola il cui primo scopo, da tempo, è di essere stipendificio e ammortizzatore sociale, stanno facendo rientrare il "sei politico" ora riverniciato arcobalenicamente come "inklusivo". Somari e meritevoli, limitati e ottimi, capaci e volenterosi e incapaci e fancazzisti sono tutti ugualizzati, non si boccia ne rimanda nessuno, tutti gli scarsoni certificati a voti abbondanti, come i più meritevoli.
Una fantastica genialata della sinistra per distruggere l'unico ascensore sociale.