venerdì 19 maggio 2023

Allagato anche il Centro Sociale di Sasso Marconi

 



Il maltempo non risparmia nessuno: anche il Centro Sociale di via Ponte Albano di Sasso Marconi lamenta un grosso danno da pioggia: l’acqua entra dal tetto e invade la sala al secondo piano del nucleo principale del complesso socio-ricreativo. 


Ai volontari non è rimasto altro che armarsi di stracci e secchi per raccogliere il bagnato, contenere il danno e sperare che chi ne ha la possibilità risolva il problema per ridare al centro la piena funzionalità: 

“E’ per noi molto importante che la sala sia di nuovo agibile,” spiegano gli operatori del centro. “ Viene affittata per corsi e ginnastiche  e ne ricaviamo un utile per noi molto importante. Ora i corsi sono stati sospesi e sospesi quindi anche gli introiti per la concessione della sala. Per realizzare la costruzione di una nuova e capace  polivalente il centro si è impegnato in un mutuo di cui dobbiamo registrare più che sensibili aumenti della rata per i recenti incrementi degli interessi, mentre gli introiti calano. Siamo in difficoltà,” concludono.  

3 commenti:

Anonimo ha detto...

qui però mi sa che il problema è la manutenzione del tetto e/o la pulizia delle caditoie, questa volta non è colpa di una piena o di una frana

Anonimo ha detto...

E certo è proprietà del Comune

Anonimo ha detto...

I soldi e gli introiti nn sono importanti solo per la sala cometa,ma per tutte le attivita',..ci sono aziende che ci rimetteranno milioni di euro e famiglie che saranno sfollate per mesi e mesi...nn mi sembra che la sala cometa sia una priorità di vita...comprendo la richiesta ma nn la condivido