martedì 30 maggio 2023

A Sasso Marconi la XXIV edizione di Piccoli Teatri

Burattini e teatro di figura a Sasso Marconi: laboratori e spettacoli per tutta la famiglia dal 1 all'11 giugno

Il Comune informa:

Burattini protagonisti a Sasso Marconi per due week-end: torna "Piccoli Teatri", la rassegna che, alternando spettacoli e laboratori, intende svelare a grandi e piccini la magia del teatro di figura. 

L'edizione 2023 propone cinque spettacoli portati in scena con l'ausilio di burattini, marionette e pupazzi. Cinque divertenti storie che tra viaggi immaginari, personaggi spaventosi, animali immaginifici e le immancabili avventure di Fagiolino e del Dottor Balanzone, accompagnano il pubblico alla scoperta del magico mondo dei burattini. In più, tre laboratori per imparare a costruire maschere, pupazzi e personaggi-animali.

La rassegna prende il via giovedì 1 giugno con "Il Tarlantan della Moscovia", spettacolo a cura del Teatro del Drago. Sabato 3 si prosegue con "Piccola collezione di animali fantastici", spettacolo della Compagnia Barbariccia proposto a intervalli di mezz'ora, tra le 19 e le 21, mentre domenica 4 è la volta del laboratorio "Animali in fuga". 

"Piccoli Teatri" osserverà una pausa per riprendere venerdì prossimo, 9 giugno, con altri appuntamenti distribuiti nell'arco del week-end.  

Tutti gli eventi sono GRATUITI e si svolgono nel Giardino Gimbutas del capoluogo (o nell'adiacente Sala comunale Renato Giorgi in caso di maltempo).

Per gli spettacoli, l'ingresso è libero con l'unica eccezione dello spettacolo di sabato 3 goigno, per cui è richiesta la prenotazione a 
info.giullare@gmail.com 

 
Per i laboratori i posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione a 
info.giullare@gmail.com - I materiali per le attività (colori, colla e forbici) vanno portati da casa

 La rassegna è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune con la Direzione artistica di  Teatrino Giullare, compagnia teatrale di Sasso Marconi già insignita di importanti riconoscimenti nazionali (come il Premio della Critica e il Premio Speciale “Ubu”).

"Piccoli Teatri" fa parte di "Bologna Estate 2023", il cartellone di attività promosso e coordinato da Comune di Bologna e Città Metropolitana di Bologna - Territorio turistico Bologna-Modena. 


Nessun commento: