lunedì 22 maggio 2023

Aggiornamento sulle strade chiuse a Sasso Marconi per dissesti.


  

Il Comune informa:  

Le  pesanti criticità, i gravi danni e dissesti causat dalla recente ondata di maltempo impongono, ai fini della sicurezza, il  divieto di transito veicolare in Via Sant’Anna, Via Fornace loc. Ganzole, Via Mandriolo, Via Campiano, Via Rio Conco, Via Rio Maggiore dall’ int. con Via San Leo, Via Vasella, Via Marche.

Gli obblighi, i divieti e le segnalazioni necessarie saranno notificati al pubblico con i segnali previsti dal Nuovo Codice della Strada e relativo Regolamento di Esecuzione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non voglio sparare sulla Croce Rossa e non voglio gettare fango su nessuno,però questa volta non si può nascondere la magra figura che ha fatto il comune sull'allagamento del Ponte Albano.In questi ultimi anni il ponte è stato oggetto di numerosi controlli da parte di "esperti" ,è stato ispezionato sopra,sotto,di fianco e sono stati usati anche droni e altre diavolerie moderne.Visto che era diventato trafficatissimo dopo la chiusura del ponte Leonardo da Vinci,la popolazione ha invocato un approfondito monitoraggio di questo importante ponte. Durante lè ultime piogge il ponte si è allagato ed è diventato un enorme vascone con acqua alta almeno 30 cm.Si è dovuto ricorrere ad una chiusura (temporenea) di questo ponte importantissimo in questo periodo. Sul ponte esistono almeno 20 fori del diametro di una grondaia.Questi fori servivono proprio per scaricare sel sottostante Reno l'acqua che si raccoglieva sul manto stradale del ponte . Ebbene, udite,udite, tutti questi scarichi erano muniti da decenni.Possibile che a nessuno di quei cervelloni che hanno ispezionato e monitorato negli ultimi anni questo ponte sia balzato agli occhi la completa otturazione di questi scarichi? Parlo di 20 e più scarichi otturati ,non di uno .Sotto il muraglione della vecchia autostrada , lato mulino degli albani,il vecchio fosso/scolina che fiancheggia la strada che arriva da "Casa Pierino"era inagibile da decenni e l'acqua correva a fiume lungo la discesa del manto stradale andando a formare una bella piscina sul ponte. Complimenti a tutti quelli che anno controllato e ricontrollato questo ponte negli ultimi anni.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 09:11, concordo con te. Ci sarà un motivo di tutti questi problemi...anni e anni di incuria da parte delle varie amministrazioni con la regola dello scaraicabarile, incompetenza e menefreghismo. Ed ecco il risultato.
Con questo ringrazio di cuore tutti i volontari e tutti quelli che si sono adoperati per allievare i problemi dei cittadini.