venerdì 26 maggio 2023

Sasso in festa per la Beata Vergine




La festa della Beata Vergine del Sasso è quest'anno particolarmente importante poichè la devozione dedicata a Lei dalla comunità religiosa sassese compie 740 anni: dal 1283 infatti una sacra immagine fu collocata da fra Giovanni da Panico sotto la Rupe e da allora si continua a tributarle una devota attenzione. 

Già da una settimana un programma religioso sottolinea l'avvenimento che avrà il suo culmine domenica prossima, 28 maggio. La festa si caratterizza anche per una  intensa programmazione ludico-ricreativa che accompagna questi giorni di festa per tutto il paese. 

Questa sera, venerdì 26 maggio, alle 21, è programmato un concerto  musicale con il gruppo Music Factory. Dalle 17, dopo la messa della 16 dedicata a malati e anziani, apre  lo stand gastronomico fino a fine giornata.    

Domani, sabato 27, alle 15, preghiera dei bambini alla Madonna e apertura dello stand gastronomico con merenda. Alle 16 inizia il torneo di burraco in piazza e alle 19.30 cena in piazza, cui seguirà alle 21, una serata musicale con Sky Hard 'Tsunami Rock Show'. 

Domenica 28, dopo la Santa Messa solenne delle 11, il parroco, don Paolo Russo, impartirà la benedizione delle auto in piazza e, alle 12, si pranza in piazza. Alle 18, Messa e a seguire Processione, accompagnata dal suono delle campane e dalla Banda di Anzola. Alle 21, serata musicale con Gianni De Marco e alle 22 estrazione dei premi della lotteria. Per tutta giornata è aperto lo stand gastronomico con prelibate specialità  e il mercatino dei bambini. 

In piazza,  gonfiabili e giochi. 

Nessun commento: