giovedì 18 novembre 2021

Saga Coffee: al presidio corteo commercianti della montagna

Solidarietà e magliette per le dipendenti, domani i sono Lepore e  Bonaccini


Prosegue la vertenza della Saga Coffee di Gaggio Montano. I dipendenti protestano contro la decisione annunciata dalla proprietà di chiudere lo stabilimento (ex Saeco Vending) entro il 2022.

Oggi, fino ai cancelli, è salito un corteo di commercianti della montagna. I negozianti hanno portato una donazione per sostenere il presidio e magliette per le dipendenti: di fronte c'era scritto 'La Saga Coffee non si sposta' e sul retro 'Siamo la montagna che si difende'. Ma a portare solidarietà ai dipendenti è salita pure l'Anpi bolognese, con la presidente Anna Cocchi. Domani mattina, al presidio, saliranno il presidente della Regione Stefano Bonaccini, l'assessore al lavoro Vincenzo Colla, il sindaco metropolitano di Bologna Matteo Lepore, la vicesindaca di Bologna Emily Clancy e diversi parlamentari.

Buone notizie per i lavoratori della Demm di Porretta: in arrivo gli assegni della cassa integrazione che non incassano dal mese di luglio.

All’origine del ritardo ci sarebbe  un fraintendimento tra l'azienda e l'Inps. I 130 lavoratori avrebbero dovuto ricevere l'ammortizzatore sociale a seguito dell'accordo sindacale siglato in giugno. I sindacati, dunque, hanno sollevato il problema, chiedendo conto all'Inps dei mancati versamenti. Ieri, la risposta dell'Istituto di previdenza e il chiarimento con l'azienda sull'invio delle pratiche necessarie al pagamento della cassa integrazione. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cacciate via i politici.