martedì 23 novembre 2021

Controlli Covid a Castiglione dei Pepoli: numerose le trasgressioni alla normative anti pandemia.

Molti i giovani sanzionati

Foto d'archivio


Pioggia di sanzioni  a Castiglione dei Pepoli per inottemperanza alle limitazioni e alle precauzione  previste dalle legge per il contenimento del Covid.  I Carabinieri,  durante i controlli  finalizzati alla verifica del rispetto della normativa in materia,  hanno riscontrato  che il titolare di un esercizio pubblico e 9 clienti erano in difetto per  il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e non rispettavano il divieto di assembramento.

Sono stati sanzionati inoltre altri 4 clienti poiché fumavano all’interno del locale.

Il titolare, oltre a ricevere la sanzione prevista dalla normativa di riferimento, è stato anche denunciato per aver somministrato bevande alcoliche ad un minore. 

L’elenco degli illeciti rilevati  non finisce qui: sanzionatati altri 12 ragazzi che, fermi sulla carreggiata antistante al locale, creavano intralcio alla circolazione stradale.

 Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Giusto ma che dire degli assembramenti delle sagre , ok all’aperto; esempio eclatante Tartufeste in evidenza quella.di Sasso Marconi, io non mi fermai perché prevedevo la situazione COVID odierna, riflettiamo su piccoli esercizi e quattro ragazzi , e per manifestazioni grandi chiudiamo occhi?
Mi sembra che il rispetto delle regole sia a senso alternato!

Anonimo ha detto...

9+4+12=25, non "quattro".
E i primi 13 al chiuso senza mascherina. Sanzione dovuta in tutti i casi.

L'impressione e' che se non fossero stati fessi bloccando la circolazione stradale passava piu' o meno in camuffa.