venerdì 26 novembre 2021

Inaugurata a Vergato la ‘Stanza d’Ascolto’


di  Roberto Giusti

 

In occasione della celebrazione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, presso il comando della Polizia Locale di Vergato,  è stata inaugurata la “Stanza dell’Ascolto”, un nuovo luogo pensato per offrire una sede adeguata alle vittime di violenza e soprusi,  dove  donne e anche minori, possono trovare, grazie alla presenza di personale preparato, aiuto assistenza e un intervento adeguato alla situazione denunciata.


L’inaugurazione è seguita a un convegno tenutosi nella Sala Consiliare del Municipio, al quale, oltre al Sindaco Giuseppe Argentieri ed alla Comandante Elena Corsini, hanno partecipato quali relatori: Anna Pavoni, viceprefetto di Bologna, Marco Imperato, Sostituto procuratore della Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Bologna, Alessio Spinelli, Sindaco del Comune di Fucecchio (FI);  Renzo Ciofi, docente dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, Barbara Niccoli, responsabile del servizio sociale professionale dell’Unione Appennino Bolognese, una rappresentante dell’Associazione locale Mondo Donna, Centro Antiviolenza e i Comandanti della locale Compagnia Carabinieri e della Tenenza della Guardia di Finanza. Presenti al convegno anche i Sindaci dei Comuni dell’Unione Appennino Bolognese e diversi operatori di Polizia Locale in rappresentanza dei rispettivi comandi.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Propongo di chiudere in lock down tutti i maschi italiani per impedire qualsiasi cosa, quale cosa? tutte le cose, maschi in prigione SUBITO!!!

Anonimo ha detto...

Hai sicuramente bisogno di un idraulico, di quelli buoni, eh.