lunedì 22 novembre 2021

A Sasso Marconi una petizione sulla ‘Nuova Scuola Media’


Andrea Micheletti 
 

Con il titolo ‘  Le scuole sono un patrimonio del paese, e non devono costituire problema addizionale alla sua fruibilità da parte di tutti’, Andrea Micheletti, un cittadino di Sasso Marconi, interessato anche per il fatto di essere genitore, ha redatto una petizione sul tema tanto discusso della ‘Nuova Scuola Media’ , di cui si accinge a chiedere la sottoscrizione ai suoi concittadini.

La petizione mette evidentemente in discussione la scelta, annunciata all’indomani dell’entrata in carica dell’attuale amministrazione comunale, di collocare il nuovo edificio scolastico nel parcheggio della edicola dei giornale accanto all’attuale edificio scolastico e di pedonalizzare il tratto di Porrettana che lo fiancheggia. Lo stesso proponente della petizione precisa però che: “Quello che propone la sottoscrizione  è di portare la scelta dell’Amministrazione alla  discussione in ogni organismo e a ogni formazione rappresentativi della cittadinanza e quindi a una eventuale conferma o bocciatura condivisa” .

Sottolinea poi che la scelta di nuova ricollocazione non si sa come sia scaturita, in quanto in contrasto con tutti gli orientamenti in campo annunciati fino all’arrivo dei nuovi amministratori .

“Le perplessità dei singoli, se non le contrarietà, che si sentono in giro sono comunque numerose”, egli dice, “e anche da molte persone  notoriamente   vicine alla maggioranza politica che governa il paese e ciò mi ha incoraggiato a intraprendere questa azione poiché la petizione raccoglie le attese e gli interrogativi di larga parte dei residenti. La raccolta delle sottoscrizioni è già in corso e ora mi adopererò per allargare i punti di raccolta,” conclude.


Ultima annotazione: si dice che anche la minoranza, il gruppo consiliare Dimmi, stia preparando una sua mozione sul tema ‘Nuova Scuola Media’ in cui ribadirebbe la proposta, già portata in assemblea pubblica, di riprendere l‘idea di realizzarla nell’area della ex Metalplast, in via Ponte Albano.

I recapiti di Micheletti sono:

Email andrea_micheletti@yahoo.it

tel. 338 90 72 642

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche molti “comunisti” sassesi sono perplessi su questa scelta dell’Amministrazione Comunale, ma non hanno il coraggio di esprimere la loro libera opinione.
Enrico Berlinguer (sei sempre stato un GRANDE) ma che pseudo-successori ci hai affibbiato !!!
Quasi tutti i cittadini di Sasso “ purtroppo silenti “ sono contrari a questo progetto.

Un cittadino senza paraocchi