giovedì 25 novembre 2021

Lo sport vergatese dice no alla violenza contro le donne


di  Roberto Giusti

 

In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, il Comune di Vergato ha promosso con la cittadinanza un video di sensibilizzazione sul tema, realizzato in collaborazione con le società sportive del territorio.

Il progetto di quest'anno ha visto coinvolto uno dei settori più importanti e incisivi della nostra società: lo Sport. Grazie infatti alla grande varietà dell'offerta sportiva vergatese, bambini, giovani e adulti di discipline diverse si sono uniti per dire BASTA alla violenza sulle donne. Un tema davvero importante a cui dobbiamo sempre fare tutti attenzione, non deve più passare in secondo piano. 

Dopo alcuni incontri con le società stesse, ho trovato una meravigliosa collaborazione e sensibilità per questo progetto e non posso far altro che ringraziare di cuore la Polisportiva Quadrifoglio, il Circolo Tennis di Vergato, la Polisportiva Fratelli Zanni, la società Altoreno Volley, la Polisportiva OndaBlu, l'associazione LumegAltoreno e l'ASD Dojo Shorei Kenpo Kai per il sostegno, il supporto e la volontà di partecipare.  

Non basterà un video a cambiare la realtà, ma possiamo contribuire a dare ed insegnare un futuro diverso ai nostri giovani, che sono il futuro della nostra società. Con questo video di sensibilizzazione abbiamo voluto davvero DIRE BASTA alla Violenza contro le Donne! Tutti insieme e tutti uniti per contrastare questo tremendo fenomeno!  

DOWNLOAD VIDEO: https://we.tl/t-J6f7IxpqF6 

VIDEO FACEBOOK: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=942335016402867&id=399917760644598


5 commenti:

Carlos ha detto...

E la violenxa di:Governo, Regione, Comune, verso le donne che non vogliono vaccinarsi? Tutti zitti e soddisfatti vero? Regime di apartheid che volete, con grande soddisfazione, pagherete, tranquilli pagherete per la vostra cattiveria e ignoranza.

SPILLO ha detto...

ma smettila di bestemmiare

Anonimo ha detto...

Spillo.. ciascuno avrà cio che deve avere.

Anonimo ha detto...

Al virus non interessa se sei buono o cattivo, ma solo se sei vaccinato o no.

Anonimo ha detto...

Violenza? Apartheid? Discriminazione?...
...a discriminare certi fessi ci pensera' il virus, variante Delta, DeltaPlus o Omicron che sia.