domenica 21 novembre 2021

Affronta con la moto un impegnativo sentiero di Luminasio, ma perde il controllo del mezzo e cade riportando diversi traumi


Un 60enne di Molinella,  oggi, poco dopo mezzogiorno, insieme ad amici, ha affrontato  con la propria moto un sentiero fra  Luminasio e Pian di Venola che, per la presenza di molti sassi e di diversi salti, è particolarmente interessante per chi fa fuori strada. Giunto in un punto dove il salto è molto impegnativo luomo ha perso il controllo del mezzo ed è caduto rovinosamente  procurandosi  dolorosi traumi alla spalla e al bacino.

I compagni di escursione, resosi conto della gravità, hanno dato immediatamente l’allarme e sono prontamente intervenuti il 118 con lambulanza di Vergato,  lautomedica di Lama di Setta, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Rocca di BADOLO e lelicottero 118 di Pavullo nel Frignano, dotato di verricello e con a bordo un Tecnico del CNSAS. 

Raggiunto dai tecnici del Soccorso Alpino, i soccorritori  hanno valutato lo stato dell’uomo e  hanno confermato la necessità di intervenire con lelicottero. Lequipaggio è stato sbarcato con il verricello in quanto la zona non è atterrabile. Lanestesista ha somministrato lanalgesia per il forte dolore che denunciava il ferito. Dopo di che l'uomo è stato recuperato sempre con il verricello e trasportato allospedale Maggiore di Bologna in codice di media gravità. 

Presenti sul posto anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Un sessantenne ?!?!?! I rigurgiti di giovanilismo a volte costano cari, troppo cari ! Andate a giocare a briscola al bar sport !

Anonimo ha detto...

Speriamo gli facciano pagare i costi dell'intervento dei soccorsi perché magari impara a riconoscere dove si va in moto e dove si va a piedi.

Unknown ha detto...

Anonimo non sai di cosa parli

Unknown ha detto...

Anonimo sulle spese potrei essere anche d'accordo per il resto direi di no