martedì 30 novembre 2021

Bando regionale per la sostituzione dei vecchi impianti di riscaldamento a legna o pellet

Le norme regionali per accedere al beneficio. In programma un evento online, domani 1 dicembre, dalle 10 alle 12. Iniziativa nell'ambito del progetto Prepair


Dubbio propone:


La Regione Emilia-Romagna propone, in collaborazione con AIEL- Associazione Italiana Energie Agroforestali, un momento di approfondimento sugli impianti di riscaldamento domestico a legna e pellet e sugli incentivi regionali attualmente disponibili per la loro sostituzione.

Si tratta di un webinar dai titolo “Riscaldamento in Emilia-Romagna a legna e pellet. Norme regionali e bando di sostituzione dei vecchi impianti”. L'iniziativa si terrà domani, 1 dicembre 2021, dalle ore 10 alle 12.

L'evento è destinato ai proprietari di questo tipo di impianti e ai manutentori, installatori e rivenditori.

Si farà il punto sulla normativa e sugli adempimenti vigenti e saranno presentati il Conto termico, per l’accesso agli incentivi nazionali, e il recente bando regionale per la sostituzione degli impianti più obsoleti e inquinanti a favore di quelli più performanti. Questo bando, aperto ai residenti nei comuni di pianura, permette di integrare gli incentivi erogati dal Conto Termico nazionale, fino a coprire il 100% delle spese ammissibili per l’intervento.



Nessun commento: