lunedì 22 novembre 2021

Ottanta ‘Sardine’ a Monte Sole per un confronto e tracciare le linee guida del giovane movimento

 


Soddisfatti coloro che hanno partecipato all’incontro delle Sardine a Monte Sole. Condivisi gli obiettivi e le proposte individuate nel confronto.  Il programma è ora  quello di entrare in tutte le amministrazioni pubbliche con la loro  presenza nei Consigli Comunali  e quindi di prepararsi alle prossime tornate elettorali con loro candidature.

E’ questo uno dei propositi uscito dalla convention che si è tenuta alla Scuola di pace di Marzabotto il fine settimana appena concluso. Fine modulo

Intenso il confronto reso ancor più vivo e intraprendente dalle passate limitazioni agli incontri in presenza, dovute alla pandemia Covid. La finalità principale  era quindi quella di decidere insieme i programmi e il futuro del movimento.

L’organizzazione delle due giornate si è poi concretizzata con la formazione di  due commissioni temporanee, democraticamente elette, che resteranno in funzione  fino a febbraio 2022, cui è stato affidato  il compito di organizzare l’attività del  movimento fino a un prossimo  appuntamento. Il mandato principe per loro è poi quello di non lasciare senza energia la fiamma politico-amministrativa nata nel 2019 e dare ai giovani una base organizzativa cui fare riferimento e a cui approdare .

Molti i presenti, fra cui la sindaca di Marzabotto Valentina Cuppi, presidente del PD. Inoltre, fra i tanti,  Rita Monticelli, consigliera comunale del comune di Bologna e professoressa di Patrick Zaki.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

il PD sta preparando da tempo la "seconda squadra", visto che i "titolari della prima squadra" li conosciamo tutti e sappiamo come si comportano, la "seconda squadra" composta dalle Sardine raccoglierà voti tra giovani, indecisi e scontenti e Santori, ufficialmente fondatore del movimento, nonostante quanto dichiarato a suo tempo, comincia a fare carriera politica neo eletto consigliere comunale di Bologna alle recenti elezioni amministrative. nulla capita per caso, soprattutto in politica, .......PD DOCET !!!!!!

Anonimo ha detto...

Povera Italia, ci mancavano solo le sardine...

Anonimo ha detto...

Povera Italia sarebbe se venisse eletto veramente Berlusconi come presidente della repubblica... Altro che sardine... Ma spero che stiano tutti scherzando...

Anonimo ha detto...

No, no, sono serissimi: questa è l'Italia del 2022.