lunedì 29 novembre 2021

Partono i lavori del nodo ferrostradale di Casalecchio di Reno. Modica alla circolazione dei treni.

 Modifiche al servizio sulla linea Bologna – Porretta a partire da domenica 12 dicembre, data di entrata in vigore del nuovo orario ferroviario.


RFI informa: 

L’avvio dei lavori per la realizzazione del nodo ferrostradale di Casalecchio di Reno, che in questa prima fase interesseranno l’ambito stradale in un’area prossima ai binari, renderanno necessaria una riduzione di velocità dei treni fra Casalecchio di Reno e Sasso Marconi.

Per evitare la modifica dei punti di incrocio fra i treni diretti a Bologna e quelli diretti a Porretta e mantenere dove possibile gli attuali tempi di percorrenza, Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia Tper hanno concordato con Regione Emilia-Romagna - committente del servizio - e con i sindaci dei comuni interessati, di sospendere temporaneamente alcune fermate intermedie.

In particolare 27 dei 58 collegamenti giornalieri (giorno medio feriale) non fermeranno a Casalecchio di Reno e 1 non fermerà a Pontecchio Marconi. La decisione è stata presa in considerazione della invariata disponibilità della stazione di Casalecchio Garibaldi, servita anche dai treni della linea Bologna – Vignola. Fra le corse che manterranno le attuali fermate, l’intero servizio fra Bologna e Marzabotto.

La nuova offerta, che resterà in vigore per tutta la durata del nuovo orario, è già consultabile sui sistemi di vendita delle imprese ferroviarie.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

alla fine ci sono riusciti ad eliminare la stazione di casalecchio :-(
tra l'altro avevano spostato l'ormai unico binario riprofilando il marciapiede per rendere possibile i lavori col servizio... evidentemente era un illusorio bla bla

Anonimo ha detto...

Ma sapete leggere tre capoversi in italiano?
Non è sospesa la fermata di Casalecchio di Reno in toto, ma solo per parte delle corse allo scopo di recuperare il tempo perso nel rallentamento imposto per sicurezza degli addetti al cantiere durante il periodo dei lavori.

Giovanni ha detto...

Per quelli che usufruiscono delle corse sospese la stazione è..... Sospesa.