mercoledì 4 dicembre 2019

Incontro sulla gestione delle aree di sgambatura cani

Per chi è interessato a far parte dei comitati di gestione

Dal Comune di Casalecchio di Reno 

 Dopo un  primo incontro che si è svolto lo scorso 12 ottobre per presentare ai cittadini interessati la convenzione-tipo per la gestione delle aree di sgambatura cani e i progetti in materia di animali, domani, giovedì 5 dicembre, si terrà nella Sala Polivalente del Municipio di Casalecchio di Reno, dalle 17.30 alle 19, un secondo incontro pubblico rivolto a tutti gli interessati a far parte dei comitati di gestione delle aree di sgambatura cani.
Interverranno:
Barbara Negroni, assessore Qualità dell'Ambiente e del Territorio e Tecnici comunali
Ricordiamo che attualmente sul territorio comunale sono presenti sei “Aree permesse ai cani senza guinzaglio” dislocate al Parco Zanardi (Zona Croce), al Parco della Villa (Zona Meridiana), Area di Via Nenni (Zona Meridiana), Parco della Fabbreria (Zona Ceretolo), Parco Rodari (Zona Marullina-Centro) e Parco della Collina di San Biagio (Zona san Biagio).

Fra i compiti principali del comitato di gestione la pulizia dell'area, l’informazione tempestiva agli uffici comunali competenti di eventuali anomalie riscontrate all'interno del parco, con particolare riferimento all'area cani e di ogni eventuale incomprensione o problematica insorga fra i frequentatori dell'area cani. Compito dei membri del comitato sarà inoltre quello di controllare che vi sia un buon rispetto delle regole e di segnalare eventuali casi di inottemperanza del regolamento. I rappresentanti dei comitati delle aree cani avranno la responsabilità di fare da portavoce delle esigenze dei frequentanti l'area.
Nello stesso tempo, i Comitati saranno i referenti dell'Ufficio Diritti degli Animali per le comunicazioni destinate ai cittadini frequentatori delle aree di sgambatura.
I membri del comitato saranno inoltre tenuti a proporre almeno un’iniziativa annuale per area sul tema del benessere e dell’educazione canina con il supporto dell’Amministrazione comunale che, oltre a patrocinare l’iniziativa, collaborerà alla sua promozione.

Nessun commento: