venerdì 6 dicembre 2019

In Appennino Babbo Natale si presenta in teatro

Quattro date per lo spettacolo dedicato ai più piccoli

Riceviamo:

Si chiama “Chi sono io, Babbo Natale?” lo spettacolo che la compagnia Ambaradan di Bologna terrà per quattro diverse date in Appennino bolognese, tutte con ingresso gratuito: oggi venerdì 6 dicembre, alle 17,30, nella biblioteca comunale di San Benedetto Val di Sambro, il 14 dicembre nella biblioteca di Vergato alle 10,30 , sempre il 14, ma alle 16,30, nella biblioteca comunale di Castiglione dei Pepoli e infine il 21 dicembre a Marzabotto nel teatro comunale, alle 16,30.

Si tratta di uno spettacolo comico rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni che ha per tema ovviamente il Natale, l’amore e la generosità.

Scritto e diretto da Martina Pizziconi, vede l’autrice anche interpretare un’elfa e recitare insieme a Emanuele Truffa nel ruolo di Babbo Natale.
La protagonista, con l’aiuto dei bambini presenti, deve risolvere un serio problema: Babbo Natale ha perso la memoria.
Gli succede quando incappa in qualcuno che non crede in lui: per questo non deve incontrare i bambini e porta i regali di notte, quando tutti dormono.
Purtroppo l’elfa ha trasgredito questa regola e ora Babbo Natale è convinto di essere Nicola il muratore, deciso a partire per una bella vacanza al mare.
Sarà solo l’amore dell’elfa e una commovente letterina e riportare la storia verso l’atteso lieto fine. Lo spettacolo dura circa cinquanta minuti.

Nessun commento: