domenica 14 aprile 2019

Campagna elettorale bagnata, campagna fortunata


Il maltempo non ha scoraggiato i sostenitori di 'Marco Mastacchi sindaco di Sasso Marconi che, incuranti della fitta pioggia di questa mattina, hanno installato il loto 'banchetto elettorale' e hanno distribuito i depliants informativi della Lista Civica 'Dimmi' capitanata appunto da Mastacchi. 

Fra i sostenitori di Mastacchi anche la giovanissima Lucrezia

Gli amici del candidato sindaco Mauro Muratori per il centro destra e quelli di Roberto Parmeggiani per il centro sinistra, hanno invece partecipato al pranzo di sostegno per le rispettive formazioni elettorali, al ristorante dei laghetti del Maglio, il primo e al centro sociale di Borgonuovo il secondo. Ad animare le chiacchierate in piazza non ci sono state soltanto gli slogan elettorali. Si parlava molto della pace Russo – Parmeggiani, che usciti dal confronto nelle primarie del centro sinistra (con esito favorevole per Parmeggiani) con polemiche, stanno faticosamente cercando un accordo. La ' pace' impegna ancora il confronto fra i due e l'alleanza elettorale richiederebbe, secondo le voci di piazza, un grosso sacrificio di 'poltrone' per la componente Parmeggiani.
Doveroso sottolineare che si tratta di voci di piazza, ma come si suol dire 'Vox Populi, vox Dei'.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Direttore, non le sarà sfuggito che sono scesi in campo anche numerosi parrocchiani di Sasso Marconi e Borgonuovo e si mormora di candidature che coinvolgono persone conosciute tra i praticanti la messa.
Viste le circostanze, ormai note anche se celate, cosa dicono i parroci? Ed il vescovo? I dieci comandamenti a Sasso Marconi sono diversi che altrove? Non sarebbe meglio che politica e fede rimanessero separate?

antonio ha detto...

Un conto sono le "voci di popolo", altra roba i passa parola da bar dello sport.
Vediamo i contenuti pratici, detti anche obiettivi, che le due coalizioni esprimono e come intendono raggiungerli. Poi ogni testa giudicherà chi intende appoggiare.
Testa sgombra da pregiudizi e tralasciamo le chiacchere, fatti non solo premesse.

Anonimo ha detto...

SPeriamo che non prendano su nessuno delle vecchie liste e partiti che a Sasso abbiamo bisogno di NUOVO, non di riciclo.

Anonimo ha detto...

Anonimo 15 aprile 2019 13:32 : le liste sono tre, non due.

Anonimo 16 aprile 2019 14:28 : lista n.1 tutti dirige ti di partito (requisito non rispettato)
Lista n.2 hanno imbarcato di tutto dalle precedenti liste di opposizione e di maggioranza (requisito non rispettato)
Lista n.3 : consigliere proveniente da altro comune, quindi niente di nuovo anche qui.
(requisito non rispettato)

Mi sa che ti conviene ritentare a sperare tra cinque comodi anni.