mercoledì 17 aprile 2019

SASSO MARCONI, CORTI SCEGLIE DI SCHIERARSI CON MASTACCHI


Era nell'aria. Le frequentazioni di alcuni esponenti dell'attuale amministrazione comunale, anche con ruoli di rilievo, insieme ad affiancatori del candidato sindaco della Lista civica Dimmi di Marco Mastacchi sono state negli ultimi tempi piuttosto numerose. E ciò faceva presagire un passaggio di fronte. Molti ne erano persino certi. Fra coloro che mostravano con piena disinvoltura l'apprezzamento per Mastacchi, c'era Renzo Corti (nella foto), attuale Assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici, al quale abbiamo sollecitato un chiarimento sulla sua posizione nelle prossime elezioni amministrative.

Sceglie quindi Mastacchi come colui da sostenere a prossimo sindaco di Sasso Marconi?

A Sasso c’è’ bisogno di un progetto politico nuovo che faccia uscire il dibattito dai vecchi schemi rinchiusi all’interno della contrapposizione tra destra e sinistra e che porti la discussione verso la risoluzione dei temi veri e specifici del territorio”,ci ha risposto. E proseguendo ha precisato: Quest’anno c’è una opportunità rappresentata da Marco Mastacchi, Sindaco civico di area moderata che ha già governato bene a Monzuno dove a maggio terminerà il suo secondo mandato. Ha già deciso di candidarsi per la carica di Sindaco a Sasso Marconi, con la lista “DIMMI”, una lista civica a 360 gradi che raccoglie le forze e le persone che vogliono impegnarsi per il bene di Sasso Marconi indipendentemente dalle appartenenze politiche e dalle ideologie e che ha già trovato l’adesione di esponenti provenienti dal centro sinistra.”.

Quali sono i suoi obiettivi?

L’obiettivo e’ quello di portare avanti i valori che hanno caratterizzato le passate amministrazioni comunali, che insieme a quelli di altre persone provenienti da diverse aree ed esperienze politiche potranno essere l’inizio di un nuovo progetto in cui Mastacchi sarà il garante in grado di trovare la giusta sintesi”.

Quest’anno ci saranno tre candidati per altrettanti schieramenti, uno di centro sinistra, uno di centro destra e la lista civica “DIMMI” di Mastacchi che si pone in modo trasversale nel quadro politico sassese. Cosa l’ha convinta a puntare sul candidato civico?

Tra i candidati in campo e’ preferibile sostenere chi offre maggiore esperienza, una persona che conosce le complessità e le difficoltà che ci sono nel ricoprire la carica di Sindaco perché lo ha già fatto ottenendo buoni risultati e che altrettanti potrà ottenere anche a Sasso Marconi.
Continuerò come sempre ad essere leale verso la attuale amministrazione che terminerà il 26 maggio. Le mie differenze di visione riguardano ciò che politicamente si prospetta da quella data in poi e penso che un principio fondamentale della democrazia sia la libertà per chiunque di poter scegliere in base ai propri convincimenti, uscendo dagli steccati per andare incontro al cambiamento”.

Luciano Macchiavelli
L'assessore Corti ha specificato poi che in questo percorso sarà affiancato da altri due Consiglieri Comunali dell'attuale maggioranza: Luciano Macchiavelli e Claudio Bignami.
 
Claudio Bignami
 

Quest'ultimo ha gia’ annunciato da tempo la sua adesione alla Lista Civica di Mastacchi.

31 commenti:

Anonimo ha detto...

the new fortuzzi

Anonimo ha detto...

Il nuovo che avanza.... Ah ah ah... Che spettacolo: Fortuzzi non più candidato (una volta tanto) ed ora ecco tre suoi epigoni. E il sindaco Mazzetti, loro grande sponsor (di una volta) che dice?

Anonimo ha detto...

Certo che Corti ha proprio un bel coraggio a fare delle affermazioni del genere. Con il suo atteggiamento ha fatto arrabbiare metà paese e l'altra metà lo sopporta a mala pena... Bravo Mastacchi ci hai liberato di una persona che non vedevamo l'ora che se ne andasse !!

Anonimo ha detto...

E quindi adesso in casa Corti con la Donati cosa fanno la guerra politica oppure anche Lei stà li per la poltrona?

Anonimo ha detto...

Quindi alla fine La lista Dimmi è una lista di : Ex Leghisti, Ex Forza Italia, Ex Fratelli d'Italia, Ex PD, Ex Sindaco, Ex... ma che cosa siete? Una casa di riposo per Ex politici? HA HA HA

Anonimo ha detto...

Mastacchi La LEGA vi asfalterà a te e a tutti i riciclati politici che ti stai caricandi,, altro che voti stai facendo una figuraccia

Anonimo ha detto...

Questi qui hanno gli attributi per ribaltare Mazzetti oppure no? Quanti voti hanno in consiglio comunale? E' l'unica possibilità che hanno per sperare di vincere altrimenti si meritano di finire nel dimenticatoio, tra un anno nessuno se li ricorderà più e i compagni li emargineranno da tutto, già adesso fanno girare su di loro certe voci.

Anonimo ha detto...

E la signora Corti, anche lei in consiglio comunale, cosa fa? E l'assessore Turrini?

Anonimo ha detto...

Non mi sembra etico continuare a far l'assessore in una giunta PD e schierarsi col fronte
che comatte il PD.

O conta solo la poltrona ?

Anonimo ha detto...

Ma io non capisco.... Allora dentro c'è Salomone che viene dalla DEASTRA, Veronesi ex Leghista poi sponsorizzato dall'UDC, Corti & Co. sinistra.

Voglio proprio vedere come fanno ad andare d'accordo ricordando anche battaglie di Salomone e Veronesi contro di Corti e a volte anche in battaglia tra di loro.

Mah !!

Anonimo ha detto...

Pero', dai, con certi candidati nella coalizione siamo sicuri che avremo una copertura facebook senza pari, e un certo numero di selfie garantiti a corredo di ogni inaugurazione di panchina, fontanella, giardino, fermata bus.

Anonimo ha detto...

Soppa come siete bravi sapete già tutto della lista dimmi con candidato sindaco mastacchi?
Bravi .io che sono un suo grande sostenitore non so nulla. Comunque complimenti bravi.
Per me vi state preoccupando troppo di mastacchi avete per caso paura che vinca le elezioni?
SI PENSO CHE STAVOLTA I CITTADINI ABBIANO CAPITO CHI POSSA GOVERNARE SASSO PER I PROSSIMI 5 ANNI.
POI PENSEREI PIÙ A GUARDARE COME È MESSO IL PD A SASSO .ORA VI STATE COLMANDO? OPPURE CI SONO POCHE POLTRONE PER UNA GIUNTA COMPOSTA DA LENZI RASCHI RUSSO MARTINI LANZARINI MANTOVANI ECC...QUESTI INVECE TUTTI NUOVI SPETTACOLO.E DIETRO ANCORA LA FABBRI .PELLEGRINI .BRAVI BRAVI CI SENTIAMO IL 27 MAGGIO SERA.

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo17 aprile 2019 16:05 : non siamo sordi, puoi tranquillamente evitare are il maiuscolo che equivale ad URLARE.
Buon selfie con l'assessore PD che si candida in una lista anti PD con chi gli dava addosso fino a due mesi fa.
Propri un Bel Quel, vamola'

Anonimo ha detto...

vi battiamo anche stavolta, senza nemmeno fare il rinfresco.

chi lo dice che siano ex, e se fossero inviati speciali?

cmq i prossimi 10 anni ve li prendiamo anche stavolta, rilassatevi che il PD a Sasso non si batte!

Anonimo ha detto...

Buongiorno Mastacchi,

Può confermare o smentire voci di paese che la danno presente alle elezioni regionali di Novembre? Se è vero come concilia questa cosa con l'incarico di Sindaco?

Grazie
Patrizio

Anonimo ha detto...

800 euro al mese per un assessorato.

Anonimo ha detto...

Per me è il migliore assessore che ha avuto l'attuale giunta considerando che il sindaco praticamente nel secondo mandato l'abbiamo visto per qualche taglio del nastro e alla notte blu. (forse perché già sicuro della calda poltrona che lo attende in regione). Corti si è dimostrato presente e attento. Spero che continuincon mastacchi vincitore

Anonimo ha detto...

Leggo molte critiche sull'essere EX. Tutti sono degli ex: ex comunisti, ex socialisti, ex rifondati, ex democristiani, ex missini ecc.. Chi fa vita politica e lo fa da tempo ha il vantaggio dell'esperienza acquisita. e chi è giovano e al primo tentativo ha il vantaggio di non essere ex, ma lo svanytaggio di essere ancora 'pischello'. Per quanto riguarda Corti gli va riconosciuto il coraggio di una presa di posizione sicuramente non facile (e lo si vede dalle critiche che gli piovono addosso), e si dice che non ne avrebbe neanche un vantaggio pratico perchè non lo metterebbero neanche in lista. Il coraggio merita sempre rispetto.

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo del PD del 18 aprile 2019 08:52 ....... "vi battiamo anche stavolta, senza nemmeno fare il rinfresco.

chi lo dice che siano ex, e se fossero inviati speciali?

cmq i prossimi 10 anni ve li prendiamo anche stavolta, rilassatevi che il PD a Sasso non si batte".......

CHI SI LODA SI IMBRODA...... E VOI SIETE BRAVISSIMI ... FORZA MARCO MASTACCHI SINDACO IN CAMMINO VERSO SASSO MARCONI..

Anonimo ha detto...

si scrivono anche gli elogi da soli....

Anonimo ha detto...

19 aprile 2019 13:41: certo che si scrivono gli elogi da soli, si tratta di un nuovo tipo di selfie.
Dopo i selfie-foto i selfie-complimenti.

Anonimo ha detto...

Pd= nuova gente, come no!
Il PD di Sasso Marconi ha poca memoria... vi ricordate tutti i post dell' Ex Ass.ore Mandarini, dopo che la poltroncina gli è scivolata dal sedere? Per 10 anni ha spalato cacca su Mazzetti e tutta la giunta (Mazzetti guarda caso soffre di memoria ultimamente)
Vedere un Pd diviso fa solo male.. gente che si sparla dietro come delle comari. Invece che coalizzarsi, se ne danno... e Russo che già è inserito come vice sindaco? W gli intrallazzi

Anonimo ha detto...

la gente non voterà mai mastacchi quando può scegliere parmegiani per mantenere tutto come prima...

Anonimo ha detto...

Per quanto Mastacchi qualcuno ha dimenticato di dire anche ex Alfano ex Magdhi Allam l'unica cosa che non ha cambiato è il nome della lista che resta pure a Monzuno (faremo la fusione?)

Anonimo ha detto...

Avete qualcosa da vendere a Sasso? Perchè con Mastacchi sindaco a Monzuno abbiamo venduto azioni Hera, Farmacia Comunale e pure il campo da tennis

Anonimo ha detto...

No, ha già venduto tutto Mazzetti.

Anonimo ha detto...

Fantastico, diceva di essere il prossimo sindaco... una poltroncina gliela trovano dai, corti porterà da solo almeno 20 voti.

Anonimo ha detto...

20 vuoti...?
Bravo: promuove la differenziata.

Anonimo ha detto...

Il PD e’ specializzato ad imporre ai suoi elettori candidati di basso profilo. A Bologna fece di tutto per riuscire a convincere i propri elettori a votare sindaco prima Del Bono e poi Merola lasciando fuori Maurizio Cevenini che sarebbe stato il miglio sindaco di Bologna. A sasso si sono inventati Parmeggiani, uno che il comune non sa neanche da che parte e’ girato e che di fatto sarà manovrato ancora dalla Fabbri, che sarà affiancato dal vice sindaco Russo che già aveva dato 15 fa e che rappresenta il vecchio che avanza come anche i vari Pellegrini, Masetti, Lenzi, che stanno dietro a tutta l’operazione. Anche quelli che sono andati a votare per le primarie Parmeggiani perché non volevano Russo ora se lo ritrovano vicesindaco. Mi chiedo che senso ha avuto spendere quei due euro. E i circa 2500 euro incassati dalle primarie, non si sa che fine hanno fatto, quelli che lavorano ai seggi lavorano gratis quindi ci farebbe piacere sapere i nostri 2 euro come sono stati spesi

Anonimo ha detto...

Se vinciamo di nuovo noi, vedrete che farà ritorno.

Anonimo ha detto...

Certo che a Sasso Marconi i Leoni da Tastiera(fa anche rima!) sono sempre più presenti con sciocchezze scritte o fatte scrivere da Anonimi Soloni educatori (La Lista PD evince e abbonda). L'interrogativo che ora prende sempre più spazio è e sarà : Mastacchi Sindaco per rinnovare e cambiare per riformare oppure le polverose toghe o grembiuli ormai logori di chi stancamente e passivamente ha fino ad ora , in Consiglio Comunale ,ha alzato la stanca mano per approvare bovinamente e pedissequamente gli ordini e le direttive provenienti dalla
federazione PD bolognese ? Il sindaco Mazzetti a mio parere ha fatto bene il suo ingrato compito lavorativo , è persona onesta e sincera........lo apprezzo !
Ora stiamo per arrivare al momento della verità , il prossimo voto stabilirà Colui e Coloro che i Cittadini vorranno come amministratori .Fate comunque molta attenzione , confermare tutto come prima , vorrebbe dire incamminarsi in una palude statica e maleodorante ,un compito ingrato che le nuove generazioni difficilmente riusciranno,nonostante tutto,a perdonare e a passare il resto del Loro tempo in una stasi fancazzista .
Mi adeguo per altro a firmarmi come ne consegue . ANONIMO