martedì 16 aprile 2019

Stelvio Over 70 non dimentica Mauro Talini

di Giancarlo Maini

Il gruppo 'Stelio Over 70', anche questo 13 maggio, ricorderà Mauro Talini, nel 6° anniversario della sua morte.

Rinnoveremo così la promessa che io e voi gli abbiamo fatto il giorno della sua scomparsa: “Non ti dimenticheremo mai!”.


Noi del gruppo Stelvio Over 70 per primi, e più di tutti, gli siamo stati vicini nelle sue straordinarie imprese sportive e umanitarie. Mauro, insulinodipendente, affrontò in bicicletta la traversata del continente americano da sud a nord per testimoniare che il diabete non deve essere un limite e per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle necessità di attivarsi per la solidarietà. Non riuscì fino in fondo nell'impresa poichè giunto in Messico venne travolto da un tir e rimase ucciso.
Questa sua sensibilità e il grande spirito umanitario che lo caratterizzavano vivono ancora in noi e in quanti gli vollero bene. Perciò appuntamento alle 8 del 13 maggio in piazza Maggiore dove incontreremo il nostro vescovo Matteo Zuppi e altre autorità. Quindi partiremo alla volta della basilica di San Luca dove ci troveremo per un ristoro offerto dal centro anziani di Borgonuovo. Alle 10.30 sarà officiata la Messa di suffragio e di ricordo dal vescovo.

Nessun commento: