lunedì 15 aprile 2019

A Sasso Marconi lo spettacolo 'Orchestra l’Oro del Reno Tango Show'

L’Oro del Reno Tango Show” è lo spettacolo in programma martedì 16 aprile al Teatro comunale di Sasso Marconi: una serata di musica e ballo promossa dall’Orchestra “L’Oro del Reno” con il sostegno del Comune di Sasso Marconi. 

Il programma prevede l’esibizione dell’Orchestra, diretta dal M° Michela Tintoni, e di altri prestigiosi artisti: il bandoneonista argentino Luciano Jungmann, il gruppo Tango Creaciòn con Francesca Perrotta al pianoforte, Michela Tintoni al violino e Massimo de Stephanis al conrabbasso. Ad impreziosire lo spettacolo la coppia di ballerini argentini formata da Walter Cardozo e Margarita Kurflan. Tra i solisti spicca il nome di un giovanissimo clarinettista, Cesare Marchetti ex studente dell’Istituto Comprensivo di Sasso Marconi al pari della maggior parte dei componenti dell’orchestra.

Nata nel 2015 l’Orchestra “L’Oro del Reno” riunisce giovani strumentisti, quasi tutti musicalmente cresciuti lungo la Valle del Reno: studenti, dilettanti, ragazzi iscritti al Liceo Musicale, al Conservatorio e neodiplomati ai quali vengono affiancati di volta in volta professionisti  e artisti importanti. Tra i progetti proposti dall’Orchestra quello tanguero è il più originale e ambizioso: forte degli insegnamenti di musicisti affermati nel settore, punta ad avere il primato di Grande Orchestra Tanguera sullo stile delle grandi orchestre Hollywoodiane degli anni ’30/40, il periodo d’oro del Tango Argentino.
L’Orchestra “L’Oro del Reno” propone quindi uno  spettacolo travolgente e raffinato che unirà la sensualità e passione del tango argentino più vero alla spumeggiante energia dei nostri giovani ragazzi, sicuramente un’occasione imperdibile! 
 

A rendere ulteriormente speciale la serata sarà la presentazione del primo DVD prodotto da “L’Oro del Reno”, relativo al concerto di Natale 2018.

Per info e prenotazioni, tel. 347 4008519 - direttivo@orodelreno.it

Nessun commento: