mercoledì 24 aprile 2019

Il 24 e il 25 Aprile a Casalecchio di Reno

Dal Comune di Casalecchio di Reno
Anticorpi resistenti, investimenti di civiltà” nel 74° Anniversario della Festa della Liberazione

Sono in arrivo le iniziative con cui a Casalecchio di Reno si celebra il 25 Aprile 2019 – 74° Anniversario della Liberazione.

Domani, giovedì 25 aprile, alle 15, in Piazza Matteotti si terrà la commemorazione ufficiale del 25 Aprile con la benedizione e la posa di corone al Cippo del Cavalcavia, Si formerà poi un corteo con la Banda comunale “G. Donizetti” lungo via Martiri della Libertà e via Marconi. Seguirà la benedizione e posa di corone in Piazza dei Caduti. Si riformerà il corteo verso Piazza del Popolo e vi sarà la deposizione dei fiori alla targa che ricorda Giovanni Amendola nel giardinetto omonimo.
Alle 16, in Piazza del Popolo consegna delle tessere ANPI ad honorem ai familiari dei Caduti della lotta di Liberazione. Vi saranno poi interventi di ANPI Casalecchio e delle autorità locali. A seguire concerto del duo Giulia Fin e Ion Bettuzzi. In caso di maltempo la consegna delle tessere, gli interventi e il concerto si terranno presso la Casa della Conoscenza.

Oggi, mercoledì 24 aprile, alle 21, al Teatro comunale Laura Betti si terrà “L’uomo calamita”, spettacolo multidisciplinare di circo, danza e teatro di e con Giacomo Costantini, con la partecipazione di Wu Ming 2 e di Cloyne con le sue percussioni a conclusione della stagione multidisciplinare 2018/2019 del Teatro Betti, Consulenza artistica di Giorgio Rossi.

Le iniziative per la celebrazione del 74°anniversario della Liberazione proseguiranno da venerdì 17 a domenica 19 maggio, presso il Centro Sociale 2 agosto 1980 con Liberi di (R)Esistere, la 10° Festa della Sezione ANPI Casalecchio di Reno, con iniziative culturali e sportive. Stand gastronomico aperto venerdì a cena, sabato pranzo e cena. Programma completo ANPI nel mese di maggio su https://anpicasalecchioreno.wordpress.com

Nessun commento: