martedì 30 aprile 2019

A Bologna Aptis, bus 100% elettrico

Prodotto da Alstom, circolerà una settimana per test gratuiti



Da ANSA
 
     Per una settimana, a partire da oggi e fino al 5 maggio, per le strade di Bologna circolerà Aptis, il bus progettato da Alstom totalmente elettrico, già proiettato in un futuro dove il trasporto sarà 'green'. Aptis è sbarcato in città per farsi conoscere dal pubblico italiano, dopo aver visitato Spagna, Francia, Belgio, Olanda e Germania.
    L'e-bus viaggerà in test drive completamento gratuito, operato da Tper, seguendo la linea 28: da via Indipendenza alla Fiera. "Bologna è una città attenta alla mobilità sostenibile e siamo onorati che abbia accettato l'invito ad ospitare il nostro tour, che ha toccato già Firenze e Genova", ha detto l'ad di Alstom Ferroviaria, Michele Viale, che ha partecipato alla presentazione insieme al presidente di Tper, Giuseppina Gualtieri e all'assessore comunale alla Mobilità, Irene Priolo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bravi bravi quando tutti avrete la macchina ad energia elettrica non potrete impedire la costruzione di migliaia di centrali atomiche, auto elettrica cavallo di troia per le centrali atomiche.