giovedì 25 aprile 2019

Luca Bottura a Sasso Marconi per il 25 Aprile

Sasso Marconi ha celebrato il 25 aprile in piazza con un programma politico – ricreativo.

Dopo i saluti, il sindaco Stefano Mazzetti ( nella foto)  ha ringraziato i suoi concittadini e tutti coloro che si sono adoperati perchè questa festa riuscisse. Quindi ha invitato a riflettere sulle differenze fra fascismo e democrazia, di cui oggi molti non hanno coscienza e ha dato appuntamento ai prossimi 25 aprile in cui egli parteciperà non con la fascia da sindaco, ma come semplice cittadino dicendosi sicuro che chi gli succederà difenderà gli stessi principi che sono alla base della Festa di Liberazione.

E' seguito l'intervento dell'oratore ufficiale, il giornalista satirico Luca Bottura ( nella foto), il quale ha criticato con forza coloro che ripropongono come positivo il Fascismo e i fascisti di oggi che approfittano della nostra democrazia. “Il contrario di Fascismo non è Comunismo, ma democrazia”, ha detto. Quindi attualizzando la critica ha aggiunto. “Bisogna fare attenzione poiché il populismo è l'anticamera della dittatura”. Dopo il suo intervento il sindaco ha guidato un corteo verso il monumento ai caduti dove è stata deposta una corona. Quindi la festa è continuata in piazza con musica e stand gastronomico. 

 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente non vedremo più mazzetti celebrare il 25 aprile. Speriamo il prossimo sia meglio anche se ci vuole pico

Anonimo ha detto...

A me basta che ci sia il sindaco a commemorare il 25 aprile.... A sentire certi personaggi politici che sono in auge in questo momento, parrebbe una cosa assolutamente non scontata...
Roberto