lunedì 3 novembre 2014

Regione Emilia Romagna. Un sito per gli appassionati di escursionismo rurale.



La Regione,  E-R Ambiente, informa:

E stato realizzato nell’ambito del progetto ITINERER, www.trekappennino.it , il sito www.trekappennino.it  che informa su circa 70 percorsi appenninici percorribili a piedi, in bici, a cavallo o con le ciaspole.
www.trekappennino.it è frutto del progetto di cooperazione interterritoriale ITINERER, promosso dai GAL ‘Antico Frignano Appennino Reggiano’, ‘Appennino Bolognese’ e ‘Altra Romagna’ e finanziato nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale regionale.
Il sito è rivolto agli appassionato di trekking, equitazione, mountain-bike e ciaspole e fornisce descrizioni, aggiornamenti e documenti multimediali su circa 70 itinerari, numero destinato a crescere ulteriormente nel tempo. Ogni itinerario è visionabile anche su mappa, attraverso il servizio Google Earth e, tramite app gratuite può essere scaricato su smartphone e tablet e visualizzato anche in assenza di connessione a Internet.
Sia su web, sia sulle mappe on e off line, assieme agli itinerari vengono georeferenziati anche i principali servizi turistici (rifugi, alberghi, ristoranti, campeggi, ecc.), i punti di interesse (panorami, luoghi di interesse naturalistico e storico-culturale, ecc.) e i servizi (autobus, parcheggi, divieti di transito, fonti d’acqua, ecc.) di interesse per i visitatori.
Contestualmente alla creazione del sito, i promotori del progetto hanno organizzato un ciclo di incontri, in corso nella seconda metà di ottobre, rivolti alle imprese turistiche ed agrituristiche dell’Appennino emiliano-romagnolo. Durante gli incontri si presenterà il sito e si raccoglieranno le adesioni a un percorso di coaching imprenditoriale dedicato alle potenzialità del web marketing. Le imprese che decideranno di prendervi parte potranno acquisire nozioni e competenze per promuovere il territorio e le proprie attività con Internet e i social media.

Nessun commento: