domenica 5 ottobre 2014

La morte di Giacomo Venturi



Giacomo Venturi



Sono giunti messaggi di cordoglio per la scomparsa del vicepresidente della provincia di Bonogna. Li riportiamo, unendo anche il nostro profondo rammarico e le condoglianze alla famiglia.

Azienda USL di Bologna: cordoglio per il decesso del Vice Presidente della Provincia di Bologna Giacomo Venturi
Il Vice Presidente della Provincia di Bologna, Giacomo Venturi, ricoverato all'Ospedale Maggiore, si è spento nella serata di oggi, 4 ottobre. L'Azienda USL di Bologna esprime alla famiglia le più sentite condoglianze.

MORTE VENTURI, FAVIA: IL SUO AMORE PER LE ISTITUZIONI CI MANCHERÁ
É con grande rammarico che ieri sera ho appreso della morte di Giacomo Venturi. Era un uomo leale prima che un politico serio e preparato. In questi anni mi sono trovato tantissime volte in disaccordo con lui su alcuni dei temi che portava avanti in Provincia. L’ho criticato spesso, è vero, ma sempre nel rispetto dei ruoli e delle competenze, che in lui sapevo fossero molto alte. Oggi che non c’è più il mio dispiacere si va a sommare al rispetto per l’uomo e per la sua immensa passione politica. Per quel suo amore per le istituzioni che difficilmente Bologna potrà dimenticare.



Il Sindaco di San Lazzaro Isabella Conti e tutta l'Amministrazione, condividono con profondo cordoglio il lutto della famiglia, della Provincia di Bologna e di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere, lavorare e operare con Giacomo Venturi.
Perdiamo un riferimento, un politico generoso e di grande spessore. Ci faremo guidare dal suo esempio di amministratore capace, e dal suo autentico spirito di servizio per l'intera comunità.

Giacomo Venturi: la camera ardente il 7 e 8 ottobre, i funerali

Il funerale di Giacomo Venturi sarà celebrato mercoledì alle 14 nella Chiesa di San Bartolomeo a Bologna. Zola Predosa ha proclamato due giorni di lutto cittadino, martedì e mercoledì. A Zola sarà allestita una prima camera ardente dalle 10 alle 20 del 7 ottobre.
Mercoledì, camera ardente alla Provincia di Bologna dalle 8 alle 13. 
Alle 14 sarà celebrata la messa funebre. Quindi la salma sarà trasferita nel cimitero di Zola Predosa.


Potrebbe interessarti: http://www.bolognatoday.it/cronaca/giacomo-venturi-funerali-camera-ardente.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/BolognaToday/163655073691021


Nessun commento: