sabato 11 ottobre 2014

Vergato e Monzuno sono in tartufesta.



Con la precisazione che ottobre è il mese delle ‘Tartufeste’,  sono stati annunciati gli appuntamenti con il tartufo organizzati nei comuni della valle del Reno e del Setta.   

Domani, domenica 12 ottobre, dalle 9, il tartufo ‘profuma le piazze e le vie di Vergato.
Alle offerte del tartufo, che quest’anno i boschi dell’Appennino, si dice, producono in  abbondanza, si aggiunge il  Mercatino dei Produttori e la Fiera mercato. Negli stand gastronomici in piazza vengono preparati borlenghi, polenta, crescentine, tigelle ripiene e non solo....
Alle 10.30, nella sala consiliare del  Palazzo Comunale un micologo sarà a disposizione del pubblico che vuole conoscere e quindi saper distinguere,  le specie commestibili e velenose di funghi del nostro Appennino.

 Dalle 12  Musiche e balli popolari, I Biassanot; Piano Bar e Karaoke con Leon Karashow.

Domani domenica 12, tartufesta anche a Monzuno.
Dalle 10.30 a sera Caldarroste e vino nuovo. Alle 12.30 pranzo con un menù incentrato sulla polenta e uno sul tartufo. Per tutta la giornata fiera mercato di prodotto agroalimentari e generi vari.

L’appuntamento con la ‘generosità dell’autunno’ e arricchito dall’intrattenimento musicale, alle 15, della  Banda Bignardi; dalla mostra collettiva degli artisti vincitori dei 2° e 3° premio del concorso artistico Ilario Rossi 2014, nella Sala Ivo Teglia; dalla mostra – racconto, nella sala Marri della biblioteca, della ‘La liberazione di Monzuno’ tramite filmati e documenti inediti della II guerra mondiale a cura di Giancarlo Rivelli e Luca Morini e dal percorso di pittura con l'acquerello, alla scoperta di sé, tra i boschi e i paesaggi di Monzuno nella Sala Circolo Ilario Rossi, dal titolo ‘ Dipingere le stagioni’.

Nessun commento: