lunedì 13 ottobre 2014

Marzabottesi, se i conti sulla Tasi non vi tornano, tranquilli, c'è un errore.



“E chi dice che lo zero vale niente? Vale e come!" E’ l’affermazione piuttosto risentita dei consiglieri del gruppo ‘Uniti per Cambiare Marzabotto’, i quali  hanno riscontrato che i dati per il calcolo della Tasi inviati ai contribuiti di Marzabotto sono sbagliati per ‘uno zero’  e per la collocazione sbagliata di questo  ‘zero’, i conti non tornano. Il dato incriminato è il valore dell’aliquota,  3.03 anziché 3.30, votata in Consiglio comunale.
L’errore è a beneficio dei contribuenti che però potrebbero essere chiamati a un secondo pagamento con l’importo necessario  a ripianare l’errore.
I consiglieri spiegano: “Negli avvisi inviati a casa delle famiglie Marzabottesi, proprietarie di prima casa,  è stata indicata un aliquota errata rispetto a quella deliberata in Consiglio Comunale. Ciò può indurre in errore poichè moltiplicando il valore della  rendita catastale con l'aliquota riportata (3.03) non si ottiene il totale da pagare.

Gli stessi consiglieri hanno subito redatto  un comunicato che hanno inviato al primo cittadino, Romano Franchi,  per avere i chiarimenti necessari e che, come richiesto, riportiamo:

Ricontrollando l’AVVISO DI VERSAMENTO ricevuto in questi giorni mezzo posta ordinaria presso le abitazioni dei MARZABOTTESI, non può non saltare all’occhio l’ERRORE evidente con cui viene indicata l’ALIQUOTA per il calcolo del tributo in oggetto.



La comunicazione difatti riporta un’aliquota del 3,03 , mentre il Consiglio Comunale con delibera n. 67 del 08/09/2014 aveva deliberato un’aliquota fissata al 3,30 , pertanto ben più alta dello 0,27 .

Ora noi di UNITI per CAMBIARE MARZABOTTO non riusciamo a trovare la corretta giustificazione a questo tipo di comportamento. Delle due l'una:



·         o SI TRATTA DI ERRORE MATERIALE e conseguente incapacità professionale

oppure

·         SI TRATTA DI MALAFEDE, facendo credere ai cittadini che il Sindaco e la sua giunta siano riusciti a contenere i costi per la tassa TASI



Riteniamo doveroso che il Sindaco chiarisca subito, magari senza scaricare la colpa su qualche dipendente.



In ogni caso, richiamiamo l’attenzione di TUTTI i CITTADINI circa la gravità dell’accaduto poiché vogliamo ricordare loro che la comunicazione del Comune così esorta: “Qualora riscontrasse difformità rispetto alla sua reale situazione la invitiamo a non utilizzare il modello F24 allegato e ad effettuare il calcolo del dovuto sulla sua effettiva situazione immobiliare” .

Pertanto è compito dello stesso verificare la correttezza dell'importo dovuto, non essendo sufficiente fare affidamento su quanto comunicato dal Comune i cui moduli non garantiscono alcunché in ordine alla correttezza degli importi dovuti.

L’errore resta infatti in capo solo al contribuente, seppur la comunicazione con i dati inesatti sia offerta dal Comune.



In soldoni, il cittadino, leggendo la suddetta comunicazione si troverà a rifare il calcolo sulla base di una nuova aliquota, ivi suggerita, ossia con il 3,03 rischiando di versare un importo inferiore a quello dovuto. L’esatto importo, a fronte dei dati catastali corretti, infatti, risulterebbe quello riportato nell’ultima colonna della tabella nonché nel modello F24 allegato.

E' chiaro infatti che nel bilancio del Comune il calcolo della TASI è fatto sulla base di una aliquota pari al 3,30 mentre  le entrate, se i cittadini rifacessero il calcolo sulla base di un’aliquota al 3,03 , sarebbero sicuramente inferiori.



Quindi, in una parola, invece che fornire un servizio il Comune rischia di far commettere un grave errore ai cittadini, i quali potrebbero essere sottoposti a gravi sanzioni per omesso pagamento parziale del tributo.



Vorremmo a questo punto sapere dal SINDACO se a questo “errore” nel caso di eventuali sanzioni per importi versati inferiori a quelli dovuti, intenderà fare fronte di tasca propria o al contrario con le risorse del Comune.



Un “errore” che rischia di tradursi in un grave danno per le casse comunali e per le tasche dei cittadini!!!



Non ci piace che errori di questo tipo siano compiuti da chi dovrebbe rappresentare la cittadinanza e aiutarla in un momento di difficoltà economica come quello attuale: siamo stanchi, a soli 5 mesi dalla loro elezione, del metodo con cui questa Amministrazione sta conducendo il Comune.



Vorremmo che il Sindaco fosse più umile e attento, soprattutto quando si parla di cittadini e dei loro risparmi.



Ci dispiacerebbe poi sapere che il Sindaco ha in qualche modo avvallato questo errore magari per offrire un miraggio, per fare più bella figura davanti ai cittadini. Qualora fosse realmente così speriamo si renda conto della gravità della sua condotta e vi ponga immediatamente rimedio!



PRETENDIAMO QUINDI



-         L’IMMEDIATA SOSPENSIONE DELL’ACCONTO TASI 2014 SINO AD UFFICIALE COMUNICAZIONE RETTIFICATA E CORRETTA;



-         UNA SPIEGAZIONE GIUSTA E LOGICA A QUESTO STRANO “ERRORE”;



-         LE IMMINENTI SCUSE A TUTTA LA POPOLAZIONE DI MARZABOTTO, DA PARTE DEL SINDACO E DI TUTTA L’AMMINISTRAZIONE;

-         IL RICONOSCIMENTO ALLO SCRIVENTE GRUPPO CONSILIARE DELLA PARTICOLARE ATTENZIONE CHE DEDICA ALLA CITTADINANZA

-         LA MASSIMA CURA E ATTENZIONE ALLE PROSSIME FUTURE COMUNICAZIONI CHE SI INTENDONO INVIARE AI CITTADINI

A malincuore sembrerebbe spettare proprio a noi di UNITI per CAMBIARE MARZABOTTO il compito di dover sensibilizzare questa “esemplare” amministrazione circa l’accuratezza e la precisione con cui affrontare questi temi, che poi diffonde.



Sembrerebbe spettare proprio a noi di UNITI per CAMBIARE MARZABOTTO  dover richiamare l’attenzione dell’Assessore al Bilancio nonché coincidente Sindaco, sottolineando nuovamente che probabilmente se iniziasse ad occuparsi maggiormente del suo “mestiere temporaneo”, certi errori verrebbero evitati.



A lui infatti, che è sempre pronto a richiamare all’ordine tutto e tutti, vorremmo spiegare che il buon Amministratore è anche colui che ha pieno controllo circa l’operato dei propri collaboratori.



Per ultimo, ma non di certo per importanza, vogliamo rivolgere un richiamo ai “colleghi” di Opposizione del Gruppo 5 Stelle, poiché spetterebbe anche a loro, come a noi, il diritto ma soprattutto il dovere di vigilare e controllare l’operato di questa fantomatica maggioranza, sempre che il controllo vigile sia ancora fra le loro priorità!!!



Per trasparenza e maggiore comprensione si allega copia dell’AVVISO di VERSAMENTO, giustamente privo dei dati sensibili, da cui si evince l’errata indicazione dell’aliquota al 3,03 oltre che copia della delibera Comunale.

Un avviso:



43 commenti:

Anonimo ha detto...

Di errori il sindaco di MARZABOTTO
Ne ha fatto altri,in primis :
IL DIVIETO DI CIRCOLAZIONE A TUTTI I VEICOLI A MOTORI LUNGO LE MULATTIERE E I SENTIERI DEL SUO TERRITORIO.
AI SENSI DELLE P.M.P.F. ART.81 e 82
Norma abrogata dall'art.231 del nuovo codice della strada.
Legge primaria dello stato.
A cui dopo 3 anni dalla comunicazione del sindaco non si vuole ammettere l'errore !!!

Anonimo ha detto...

Come al solito tante chiacchiere per alimentare ancor più la tanta confusione che già c'è, senza arrivare a monte del problema.
Anche la mia cartella riporta l'aliquota del 3,03, ma il calcolo dell'importo da pagare coincide perfettamente "purtroppo". Basta verificare tramite il calcolo "Anutel" che si trova nel sito del Comune ed in quasi tutti i comuni d'Italia oppure rivolgersi a qualsiasi Caf. Errare è umano, non penso in questo caso si tratti di malafede. E non sono di parte.

Anonimo ha detto...

Resto allibita! Sorrido nel constatare con profonda tistezza come questa amministrazione faccia acqua da tutti i pori! Questa opposizione così serrata, probabilmente non se l'aspettava nessuno!

Anonimo ha detto...

Si può ridere? Ottima mossa dell'Ing Franchi (perchè il titolo è fondamentale) davanti a questi errori...!!! Credeva davvero ci credessimo che fosse riuscito a mantenere le aliquote basse?

Anonimo ha detto...

Acuta osservazione quella dell'anonimo delle 10.05. Vorrei tanto chiedergli se secondo lui gli anziani si mettono a fare i calcoli sul sito del comune. Oppure, vorrei sapere con quale criterio scrivere certe iddiozie, ovvero: il cittadino che si vede recapitare a casa l'avviso di versamento, giustamente dopo aver controllato i DATI CATASTALI, provvede a moltiplicarli per l'aliquota del 3,03 scritta affianco riscontrando un importo differente da quello dell'ultima colonna. Secondo lei, quanti sanno che l'aliquota era stata fissata per il 3,3 e non il 3,03 come riportato? Di conseguenza qualsiasi cittadino ligio al dovere, attua ciò che è scritto in sopra nella lettera: provvede al pagamento del nuovo importo calcolato corretto con un nuvo F24. Stop, non ci sono alre spiegazioni!

Anonimo ha detto...

Ma si dai, non prendiamocela!!!! Il sindaco voleva fare bella figura coi cittadini facendo credere loro di essere riuscito a contenere l'aliquota su cui calcoare il tributo. Peccato che qualcuno, che rompe sempre le uova nel paniere, se ne sia accorto in tempo!!! Ma questi di UCM non lavorano mai??

Anonimo ha detto...

RIVELAZIONE DELL'ANNO, stavolta è colpa dell poste italiane!!!! Addirittura siamo arrivati a questo, a scaricare la colpa sugli enti statali!!!! Il cane che si morde la coda? Giustamente Battistini lo aveva avvertito di non tentare di scaricare la colpa su impiegati comunali e lui giustamente ha scaricato sulle poste! Che scandalo, a Marzabotto siete davvero alla frutta!

Anonimo ha detto...

Penso che la maggior parte degli anziani, sanno fare i calcoli molto meglio di tanti giovani. Se per qualsisi motivo non fossero in grado, si spera che ci sia qualcuno che se ne occupi. E' a monte che bisogna risolvere le cose e questo continuo lamentarsi di tutto in generale, senza essere propostitivi e costruttivi, non porta a nulla. Questa è la mia modesta opinione. Anonimo delle 10,05.

Anonimo ha detto...

Moltoooo modesta caro anonimo delle 10.05

Anonimo ha detto...

ma l'anonimo delle 10.05 di cosa parla? a cosa fa rifeirmento? no perchè francamente non si capisce nulla di ciò che vuole intendere! sarà per questo che lui ha interpretato subito bene la lettera del Sindaco sulla TASI!

Anonimo ha detto...

APPREZZO IL MODO SARCASTICO CON CUI VIENE RICHIAMATO ALL'ORDINE IL SINDACO! I MIEI COMPLIMENTI!!!

Anonimo ha detto...

si può dire che questa è proprio una gran figura di m***a per l'amministrazione?
Aspettavamo che arrivasse Battistini per farci beccare in fallo? è una vergogna. Mi trovo però d'accordo sul fatto che ora che Romano pensi di più alla faccende del comune, piuttosto che agli eventi mondani! Qualcuno dovrebbe ricordargli che non è una star, ma bensì il Sindaco!

Anonimo ha detto...

Ahh che bello fare opposizione! Quasi quanto l'azzeccagarbugli! Che disonesto questo sindaco! tranquillo Franchi con un'opposizione così governi cent'anni! (ai tuoi impiegati però dai una bella svegliata..e anche qualche sanzione!)

Anonimo ha detto...

Solo a Marzabotto potete ridurvi così. Sono certa che doo aver stampato 4 volte gli innumerevoli volantini per il 70° dell'eccidio, dopo aver sbagliato la comunicazione sulla TASI, la prossima sarà centrata sugli auguri di natale. perchè è vero ROMANO che inverai a casa dei cittadini gli auguri di natale con l'anno errato e 5 stelle sull'albero? Ridicoli!

Anonimo ha detto...

I consiglierei dei 5 stelle secondo me stanno ancora cercando di capire dove sia l'errore tra il 3,3 e il 3,03... Appello: APPENA LO SCOPRITE DITELO A ROMANO!!!

Anonimo ha detto...

Quindi anche questa è una leggerezza del Sindaco... RICAPITOLANDO: utilizzo di mezzo comunale da parte di terzi LEGGEREZZA DEL VICESINDACO; errore nell'invio delle comunicazioni di versamento circa l'inesattezza dell'aliquota utilizzata LEGGEREZA DEL SINDACO!!!! Tutto questo sono in 3 mesi e mezzo.... e sta gente dovrebbe governarci per 5 anni? NO NO VOI STATE MALE, MA DAVVERO MALE!!! qui ogni cagnata viene fatta passare come una semplice LEGGEREZZA!!!! Questo comune sarebbe da commissariare quanto prima! Alberto V.

Anonimo ha detto...

Al gruppo uniti per cambiare marzabotto dico: state facendo una pessima opposizione! Non è gridando al lupo al lupo continuamente che riceverete più consensi. Siate seri

Anonimo ha detto...

Ma avete il mare mosso in testa ? Questa sarebbe opposizione ? Su nn offendiamo chi fa politica con criterio e serieta' !

Anonimo ha detto...

Cari amici "Uniti per cambiare Marzabotto" , caro Morris non è' così' che si fa' opposizione? I tuoi angeli custodi, come li chiami tu, biondi come gli angeli, non ti hanno ancora tirato le orecchie? Devi imparare da loro, lavorando in silenzio si ottiene di più' ... Dai, fai il bravo, non disturbare chi lavora.. Se ti comporterai bene, ti prometto, appena arriva la primavera, un bel giretto allo zoo di Pistoia.. Ecco eventualmente li' potrai sfogarti.

Anonimo ha detto...

Dal sito del comune di Marzabotto.

Si fa presente che per un mero errore di stampa del file inviato alle Poste Italiane al fine di recapitare ai contribuenti gli avvisi di pagamento e relativi modelli F24 precompilati inerenti la TASI anno 2014, è stato riportato nell’avviso di pagamento nella colonna indicante l’ALIQUOTA 3,03 anziché 3,3.
QUESTO NON INCIDE SUL CALCOLO RIPORTATO NELL’AVVISO E NEL RELATIVO F24, IN QUANTO uIL CALCOLO E’ STATO EFFETTUATO TENENDO CONTO DELL’ALIQUOTA DELIBERATA DAL
CONSIGLIO COMUNALE 3,3.
PERTANTO SE NON VENGONO RISCONTRATE DIFFORMITA’ RISPETTO ALLA SUA REALE SITUAZIONE (ES. VARIAZIONI NELLA QUOTA D
POSSESSO, NEL VALORE DELLA RENDITA CATASTALE O NELL’INTESTATARIO) SI INVITA A PROCEDERE COL RELATIVO PAGAMENTO DI QUANTO INVIATO DAL COMUNE.

L’Amministrazione Comunale ribadisce che l’invio ai contribuenti del calcolo TASI, non è un obbligo per l’Ente, ma che nell’ottica di semplificare al cittadino le procedure burocratiche/amministrative per il pagamento dei tributi locali ha ritenuto di inviare direttamente a casa dei contribuenti il modello F24 precompilato.

Ci scusiamo per il disguido.

A seguito della nostra richiesta a Poste Italiane di fornire spiegazioni in merito all'errore di stampa inerente l'indicazione dell'aliquota sugli avvisi di versamento, si riporta un estratto del testo della e-mail inviata in data odierna da Poste Italiane all'ufficio Tributi del Comune, con la quale Poste Italiane si scusa per l'errore di stampa: "...Omissis.. Per quanto riguarda, invece, l'aliquota, ho controllato il file e purtroppo si è trattato di un errore di stampa, mi scuso da parte nostra per il disguido. ..Omissis.. "

Poste Italiane SPA - A.T Centro Nord
Commerciale Pubbliche Amministrazioni Locali

Anonimo ha detto...

gli ultimi commenti pentastellati, sono ridicoli come loro stessi in comune! Al lupo al lupo, lo grida Franchi appena vedi i consiglieri di UCM entrare in comune mi sà! Dicono sia terrorizzato!

Anonimo ha detto...

Vetti e Ruggeri sono davvero alla frutta. Pur di far risaltare i loro, gettano fango sull'unica opposizione presente in Consiglio! Qui di gente che lavora per rispondere all'anonimo delle 18.11, non c'è nemmeno l'ombra. Quando il vice sindaco avrà terminato di presenzia a rave party e il Sindaco a cene di gala, forse qualcuno deciderà di mettersi a faticare, visto quello che percepiscono! Fra l'altro!

Anonimo ha detto...

mare mosso o mare nostrum! Franchi girava con una locandina con su scritto AMARE NOSTRUM... figuriamoci qui chi ha i criceti in testa!

Anonimo ha detto...

Ma allora qui non si vuole proprio capire il problema? Se l'amministrazione conosceva l'errore bastava fare subito un comunicato semplice sul sito del comune (come per altro è stato fatto dopo la rivelazione del Gruppo UCM) e tutto sarebbe stato nella norma del "mero errore". Ma visto e considerato che il Sindaco era ben a conoscenza dell'errore avvenuto, nulla ha fatto finchè qualcuno non ha denunciato la cosa! Questo vuol dire poca TRASPARENZA!

Anonimo ha detto...

Pd Renzi Fiom rappresentate il peggio del peggio neppure Berlusconi era arrivato a tanto, nn tutelate piu ne i cittadini ne gli operai! Meglio Grillo ke urla questa politika scandalosa ed incapace!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 12,23 ma chi ti ha detto che il sindaco era al corrente dell'errore? Sei 007, hai fonti informative qualificate o semplicemente le spari?!

Anonimo ha detto...

Pensate se lo sbaglio fosse stato al contrario, ovvero ci fosse stato scritto 3,3 al posto di 3,03 si sarebbe gridato allo scandalo e che quelli dell'amminisrazione sono dei ladri...i veri problemi e le critiche da fare sono altre...comunque tra le richieste di UCM mi aspettavo anche camminata sui ceci dell'amministrazione e medaglietta d'onore conferita dal presidente della repubblica per aver svelato l'arcano errore

Unknown ha detto...

Ma davvero vi sentite così forti e unicamente giusti da poter giudicare un errore di scrittura, sfido chiunque a dire che non ne ha mai commessi e non ricontrollati, e voivi permettete di galoppare questo piccolo ed unico merito che vi siete trovati per caso sulla strada cercando di farvi passare come ciò che migliorerà il nostro futuro?
Io fossi in voi cercherei di imparare del signor romano franchi non uso il titolo suo perché so che è una persona umile ed onesta che ci ha tolto il peso di essere governati da un manipolo di omini che facevano cose sporche ed indegne nel nostro territorio, provate a voi ad avere il buon senso che ha lui nel governarci nel fare un opposizione intelligente e costruttiva, dubito ci possa riuscire signor Norris non si sforzi troppo, magari potreste imparare qualcosa io mi firmo lolli luca sperticano marzabotto e non sono il consigliere così per chiarezza

Anna ha detto...

Caro Morris, io credevo in voi ma purtroppo debbo ricredermi. Non è' così' che si fa' opposizione. Non potete fare opposizione solo denigrando il sindaco. Offendendolo. Chi ti ha insegnato tale vile comportamento? Mi chiedo solo com'è' possibile che gli altri tuoi seguaci permettano tutto ciò'. Stai rovinando tutto. Stai cadendo nel ridicolo. Mi auguro solo che la tua maestra, il tuo angelo custode di cui non ricordo il nome ti faccia rinsavire, oppure ti scriva il sermoncino che tu da bravo ragazzino leggi prima di parlare. Lei che frulla un po' di qua è un po' di la' forse ce la farà' . Con affetto.

Anonimo ha detto...

Cari de l' ucm quando tra 150 anni governerete Marzabotto vedremo gli errori vostri
.....ma credo che se continue rete cosi altro che 150......aspetta e spera.....caro Morris....campa cavallo che l'erba cresce....sempre più gente ti vuole bene!!!!!

Anonimo ha detto...

ma marzabotto in questi 150 anni non è governata. è amministrata, giacchè vive di luce riflessa.

Anonimo ha detto...

Allora.............ma ci siete o ci fate??????? Leggete tutti i commenti o solo quelli che fanno comodo???????? E' un errore di battitura.........il conteggio e` esatto!!!!!!! Pronto????? Ora Dico a lei signor .Battistini............ ma la vuol piantare??????? sinceramente ha gia rotto le scatole!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Che scemenze,questi hanno tempo da perdere!!!

Anonimo ha detto...

gli ultimi due traspirano l'essenza del compagnotto

Anonimo ha detto...

CARO MORRIS SEI PROPRIO CHIC ANZI RETROCHIC

Anonimo ha detto...

Ah, adesso si che riconosciamo la gente di romano! I soliti maleducati offensivi, e privi di argomentazioni. Mi di aver letto nel blog reno news, che in realtà poste italiane ha fatto controllare il file prima di inviarlo ai cittadini, e l'amministrazione ha dato ugualmente l'ok a procedere! Quindi come la mettiamo? Dai dai Romanetto nostro è proprio una bella volpe! Batistini, guarda e passa, questi sono compagnotti dell'assocciazione che hanno dato il via alla loro solita macchina del fango!

Anonimo ha detto...

Quando la volpe non arriva all'uva!!! Fate bene a criticare battistini e il suo staff, all'attuale amministrazione piacerebbe avere persone davanti e dietro le quinte come le loro, peccato aimè dovrà accontentarsi di quelle che ha! Ma non preoccupatevi ogni famiglia ha le sue pecore nere. Caro Romano, ci conosciamo da tanti anni, e non avrei mai pensato cadessi così in basso! Errore di scrittura o meno, bastava comunicarlo subito e chiedere scusa! ma qui l'orgoglio regna sovrano, come romano!

Anonimo ha detto...

Che figuraccia, scoperto anche che alla prova di stampa (errata) è stato dato il benestare, questi hanno ancora il coraggio di andare avanti con delle chiacchiere? Siete proprio quello che vi meritate!

Anonimo ha detto...

Buongiorno a Tutti,
leggo su segnalazione di un amica gli ultimi commenti che sono stati scritti in questi giorni.
Inutile descrivervi il mio rammarico per i modi, i toni e le offese che leggo, non tanto per me che ho le spalle abbastanza larghe, quanto più, per gente che quotidianamente lavora e si impegna per il nostro territorio, davanti e dietro le quinte, nessuno escluso.
Non voglio farvela lunga, ma semplicemente in poche parole vorrei spiegare e chiarire bene che: il problema di fondo non è l'errore di battitura che giustamente può accadere a tutti, bensì la poca trasparenza nel non dichiararlo subito, evitando così che potessero nascere equivoci o riflessioni (di qualsiasi natura).
Quello che voglio dire è che se realmente non ci fosse stato un secondo fine, cosa costava fare immediatamente una comunicazione sul sito del comune, come per altro è stata fatta dopo che noi abbiamo fatto notare l'errore?
Voleva per caso dire, ammettere di aver commesso un piccolo errore? No!
Avrebbe voluto dire, secondo noi di UCM, informare la propria gente in maniera TRASPARENTE, null'altro.
Qui, noi, non vogliamo dare la caccia alle streghe, bensì, vorremmo semplicemente un po' più di umiltà da parte di chi ci amministra.
E' forse chiedere troppo?
Mi spiace che una nostra sostenitrice, di cui sopra (Sig.ra Anna), non si riconosca nel nostro operato.
Mi piacerebbe, qualora lei volesse, fare due chiacchiere ed accogliere, al fine di migliorarci, i suoi dubbi e le sue rimostranze.
Per il resto vado oltre le frasi prive di senso che spesso leggo, scritte sull'onda dell'odio e della diffamazione di alcuni sostenitori di altri partiti/movimenti.
Ritengo Romano Franchi un uomo intelligente, che sa il fatto suo, e forse per questo da lui mi aspetto sempre il meglio.
Meglio che in diverse occasioni ho saputo riconoscere in lui e nelle sue parole.
Nella speranza, di aver chiarito che null'altro se non maggiora trasparenza, abbiamo e continueremo a chiedere.
Capogruppo Consigliere Comunale
Morris Battistini

Anonimo ha detto...

Battisitni,
le ripeto il quesito al quale lei non è obbligato a rispondere.
Solo un parere spassionato

Le sembra congruo pagare una batteria 29 euro (spese di spedizione incluse) per un cellulare che forse usato costa meno?

comprandone uno nuovo si ha un risparmio assoluto poichè di cellulari che debbano servire solo a quello ne vendono ancora e a buon mercato.

http://www.comune.marzabotto.bo.it/servizi/albopretoriointegrato/albopretoriointegrato_fase03.aspx?ID=6155

Anonimo ha detto...

Ma io mi meraviglio di Battistini, ma sei ancora li che gli vai dietro? Ma non ti rendi conto che i commenti sono scritti dai soliti 4 furbetti di quartiere? Uno di quelli sarà scritto sicuramente dal dittatore max, e un altro dal tutelatore di esiliati! Si mettono d'accordo in associazione su quali commenti fare! :-)

Anonimo ha detto...

Gentile Anonimo delle 19.47, il suo quesito potrà essere anche legittimo ma in totale franchezza non ho seguito la questione, non so ne di che cellulare si stia parlando ne perchè è sia stata fatta una scelta simile. Sono certo che se qualcuno dell'amministrazione abbia ritenuto congruo procedere così, abbia avuto le sue valide motivazioni. Quello su cui però vorrei si lavorasse non è tanto, batteria si batteria no, cellulare si cellulare no, bensì qualcosa di più concreto, qualcosa che porti nelle tasche dei marzabottesi un certo valore aggiunto.
A presto
MB

Anonimo ha detto...

prendo atto Battisitini.

valore si valore no si tratta di vigilare sugli atti del Comune e su come spendono i soldi di chi, come Lei e noi vengono versati nelle casse comunali.
tutto lì.

E' onere suo anche il controllo degli atti dei dirigenti.