Giacomo Venturi |
Valter scrive: “Lo ricordo con affetto anche se sono ormai 38anni che sono migrato da Zola Predosa e risiedo a Marzabotto. Rivivo quegl'anni con commozione. Avevamo creato a nostre spese la polisportiva (Lavino di Sopra) con pochi mezzi e ci confrontavamo con realtà più abbienti. Giacomo,era piccolo ma, badate bene, correva forte e si piazzava sempre fra i primi 10 della sua categoria. Come tutti noi era di famiglia povera, conosceva la miseria, di conseguenza aveva conservato una certa umiltà.
All’inizio dell’estate scorsa mi aveva chiesto se conservavo foto di quel periodo trascorso insieme. Gliele ho consegnate.
Nessuno di noi a quei tempi avrebbe mai immaginato che saresti arrivato a quei livelli in politica. Lo dico con orgoglio. Hai reso Zola Predosa più bella. A volte ho letto sui quotidiani denigrazioni e superficialità nei tuoi confronti. Gli autori se fossero vissuti negli anni 50/60/70.....avrebbero avuto certamente un'altra opinione.
TI VELEVAMO BENE E CONTINUEREMO A VOLERTENE".
Valter Venturi, Giannasi Fabrizio, Vincenzo Follari, Ottavio Milito. Non ricordo tutte le persone della foto. Quasi tutti sono migrati.
Il Bambino davanti a tutti è Giacomo Venturi. |
Nessun commento:
Posta un commento