giovedì 30 ottobre 2014

Monzuno. Furto sventato dai Carabinieri: arrestato l’autista della banda.


Foto CC Monzuno

Arrestato a Monzuno un 37enne albanese, senza fissa dimora, per concorso in tentato furto aggravato, ricettazione, possesso di oggetti atti allo scasso e resistenza a pubblico ufficiale.

Ieri pomeriggio il gestore di un bar situato in via XXIV maggio a Monzuno ha chiamato i Carabinieri perché aveva notato che una fotocellula del sistema d’allarme installato nel locale era stata oscurata con del nastro adesivo, come a volerne impedire il funzionamento. Considerato che il gesto poteva essere stato fatto da qualcuno che avrebbe avuto interesse a commettere un crimine, i militari hanno predisposto un servizio esterno di osservazione a distanza, in una zona defilata, nei pressi del locale. Alle 2 e 10, tre persone col volto parzialmente travisato da sciarpe e cappellini e e con le mani coperte con  guanti da lavoro, sono scese da una Fiat Punto e si sono dirette verso il locale.
Una si è arrampicata sul terrazzino sottostante la sala video giochi del bar ed ha cominciato ad armeggiare vicino a una finestra, mentre le altre due sono rimaste a fare da palo. Quando i Carabinieri sono intervenuti, i malviventi hanno tentato la fuga a piedi e due sono riusciti ad allontanarsi mentre il 37enne (l’autista della banda) è stato raggiunto e fermato. Nel corso degli accertamenti è emerso che la Fiat Punto era stata rubata due settimane fa a Castelfranco Emilia durante un furto in abitazione.
 Nel bagagliaio, i militari hanno rinvenuto una tronchese di grosse dimensioni e un flessibile, mentre nei pressi del bar è stato trovato un cacciavite utilizzato nel tentativo di forzare la finestra.

L’arrestato, gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato tradotto questa mattina in Tribunale per l’udienza di convalida.


Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

Nessun commento: