martedì 21 ottobre 2014

Il ' passaporto' ora te lo portano a casa.



Cogliamo la segnalazione:

Poste Italiane e dipartimento della Pubblica Sicurezza hanno firmato una convenzione che prevede il recapito del passaporto direttamente presso la propria abitazione o in ufficio, in alternativa al classico 'ritiro' negli uffici della Polizia di Stato.

Dopo la sperimentazione con le questure di Bari, Roma e Verona e in diversi commissariati, infatti, dal prossimo 27 ottobre il servizio sarà esteso a tutto il territorio nazionale. Il servizio grazie alla collaborazione tra Poste e PA si inserisce nell'ottica di rendere sempre più semplice la vita quotidiana dei cittadini.

Il passaporto verrà spedito al destinatario tramite Posta Assicurata e il pagamento di euro 8,20 potrà essere effettuato contestualmente alla consegna. Inoltre, sarà possibile monitorare la spedizione sul sito www.poste.it, inserendo su 'Cerca spedizioni' il codice identificativo rilasciato dalla questura. In caso di mancata consegna, si potrà comunque ritirare la busta contenente il passaporto presso l’ufficio postale indicato sull’avviso di giacenza.


Nessun commento: