sabato 25 ottobre 2014

Grizzana Morandi e Castel di Casio sono in ‘Tartufesta’.


Per gli amanti del tartufo non c’è che l’imbarazzo della scelta per trascorrere in modo ‘produttivo’ la prossima domenica. Agli altri appuntamenti con il pregiato tubero si aggiungono infatti anche quelli di Castel di Casio e di Grizzana Morandi.

Domani,  domenica 26 ottobre, infatti a Grizzana Morandi, a partire dalle 10, all’offerta del tartufo, si aggiunge la fiera mercato e il mercatino dell’usato lungo le vie del paese. Nello stand gastronomico, vin brulè e dolci autunnali a cura della ProLoco di Grizzana Morandi.
Ristoranti proporranno menù a tema.
Alle 15, presso Villa Mingarelli, concerto ‘Passeggiando tra Tartufi e Musica’.

A Castel di Casio,  nel Borgo medievale, Festa del Tartufo e prodotti del sottobosco. Dalle  9, mercatino dei produttori agroalimentari e fiera mercato. Gli alunni della scuola primaria e dell’infanzia di Castel di Casio proporranno ai visitatori opere di loro realizzazione.
A seguire, stand gastronomico con prodotti del territorio. Ristoranti con menù a base di tartufo.
Alle  14.30, intrattenimento musicale con “I canterini dell’arcobaleno”. Alle 16, presso la Sala parrocchiale Sant’Ubaldo, proiezione del documentario “Alta Via dei Parchi. Viaggio a piedi in Emilia-Romagna”, di Enrico Brizzi e Serena Tommasini Degna.
Nella giornata si potranno visitare l’istallazione artistica “Humus, fertilizzante artistico” a cura di TO/LET e la Mostra micologica, dove sarà possibile conoscere le specie di funghi commestibili e velenosi dell’Appennino.

Nessun commento: