venerdì 10 ottobre 2014

Casalecchio di Reno. LEZIONE-CONCERTO per l'inaugurazione dell'anno accademico 2014/15 dell'Università Primo Levi.





Oggi, venerdì 10 ottobre, alle  15.30, presso la Casa della Conoscenza di  Casalecchio di Reno, il Duo Renoir, composto da Lavinia Soncini al violino e Claudia D'Ippolito al pianoforte, terrà una lezione-concerto gratuita per l'inaugurazione dell'anno accademico 2014/15 dell'Università Primo Levi.

 In programma la Sonata per pianoforte e violino in Si bemolle maggiore KV454 di W.A. Mozart, la Sonata di L. Janacek e  Arabesque, Beau Soir e Minstrels di C. Debussy. Sarà inoltre possibile fare domande alle artiste sui brani in programma e sugli autori.

Claudia D'Ippolito si è diplomata in pianoforte nel 2004 al Conservatorio G.B.Martini di Bologna con il massimo dei voti, Lode e Menzione d’onore. Ha studiato con i Maestri Agostini e Barbalat e si è perfezionata presso Accademie internazionali. Ha vinto premi in vari concorsi, ha tenuto recital solistici e cameristici in Italia e all’estero. Ha collaborato con l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna e con l’Orchestra Mozart sotto la direzione di Claudio Abbado. Svolge tuttora un’intensa attività concertistica e didattica.
Lavinia Soncini, giovanissima e preziosa interprete del virtuosismo violinistico e della cantabilità tipica della Scuola Italiana. Si è diplomata a soli 18 anni, con il massimo dei voti, lode e menzione d'onore, sotto la guida del Maestro Alessandro Simoncini. Ha arricchito la sua formazione e il suo repertorio in Accademie internazionali. Pluripremiata in concorsi nazionali ed internazionali, ha suonato sotto la direzione di importanti Maestri. Nel 2012 ha fondato l'Orchestra Delizia Estense.

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Per informazioni: cell.ri  340.8628717 – 328.1774548 – 339.3292430 oppure Email: info@amiciprimolevivalledelreno.org


Nessun commento: