lunedì 1 giugno 2009

Il presidente Romano Tozzi ci scrive

Illustrissimo Fabbriani,

sono Romano Tozzi, Presidente del Consorzio Parco delle Querce dell'Allocco.

Capisco che per Lei è importante scrivere forse senza verificare se le notizie abbiano un fondamento oppure siano solo "slogan", mi riferisco all'articolo pubblicato del sig. Valter Cardi oggi 31/5 sul "Notizie dalle Valli del Reno e del Setta" relativamente alla situazione della condotta idrica.

Come Consorzio dal mese di febbraio 2009 ad oggi sia a Hera che al Comune di Marzabotto e non solo , abbiamo notificato per iscritto ma anche verbalmente il problema creatoci della condotta idrica seguendo con solleciti quasi giornalieri l'amministrazione Comunale.

Ora sembra che ci sia una svolta nella risoluzione del problema, ma sicuramente non dovuta al sig. Cardi in quanto:

1 - non è mai stato visto all'Allocco

2 - come Presidente del Consorzio forse mi avrebbe dovuto contattare

3 - l'informazione che ha avuto e la sua pubblica denuncia forse

servono solo come "slogan"...........

Io non ho nessun interesse politico, ma solo quello del diritto a non subire.................

Romano Tozzi

La finalità della pubblicazione non era quella di creare difficoltà a Lei. La denuncia giornalistica spesso rimuove ostacoli e vince inerzie.

Ho creduto a ciò che veniva riferito per doverosa fiducia a chi gareggia per raggiungere un traguardo non di poco conto nella comunità marzabottese, quella di sindaco. Fiducia riposta in Cardi come negli altri candidati alla carica di sindaco.

Che la notizia spesso nasconda più di una finalità è nella normalità delle cose, anche se in pratica, per chi scrive, la risoluzione del ‘problema denunciato’ è prioritaria.

Francesco Fabbriani

Nessun commento: