mercoledì 10 giugno 2009

Il sindaco Franchi su le scritte volgari di Luminasio

In riferimento alle scritte apparse a Luminasio nella notte di Martedì 9 Giugno, esprimo il più netto disappunto per un gesto inqualificabile ed incivile.
Si tratta di una vera e propria idiozia.
Mi auguro che le autorità competenti individuino al più presto i responsabili.
Nell’esprimere la solidarietà alla Sig.ra Maria Rosa Gironi, intendo sottolineare che quanto avvenuto nulla ha a che fare con i valori fondanti della nostra comunità, basata prima di tutto sul dialogo ed il rispetto reciproco.
Tanto meno ha a che fare con la “ bella politica” che tanto successo ha avuto a Marzabotto e che, insieme alla buona amministrazione, guiderà le nostre scelte.

In riferimento a quanto riportato da alcuni organi di stampa relativamente ad una presunta manifestazione che si sarebbe tenuta lunedì sera davanti al Sacrario ai Caduti, intendo precisare come si sono svolti i fatti.
Dopo aver sostato alcuni minuti davanti al Municipio, ci siamo recati davanti al Sacrario ai Caduti che, vista l’ora della sera, era chiuso.
Davanti al cancello, abbiamo effettuato un minuto di silenzio al quale è seguito un lungo e caloroso applauso in omaggio a chi ha dato la propria vita per la nostra libertà.
Questo è quanto.
Il resto è malafede o peggio.

Mi appello al senso di responsabilità generale per costruire insieme quella coesione necessaria al bene di Marzabotto.

Nessun commento: