giovedì 4 giugno 2009

Il candidato sindaco per Marzabotto Liliana Moratti


Liliana Morotti, candidato sindaco per la lista civica “Aria Nuova per Marzabotto”, se eletta, destinerà i compensi che le deriveranno dalla carica di sindaco a un fondo di solidarietà.

Un suo comunicato infatti precisa:

“Il momento di crisi globale che stiamo attraversando, del quale non siamo in grado di definire i contorni ci impone di fare di più con molto meno e, se è vero che il nostro nuovo Sindaco dovrà fare scelte oculate e pragmatiche, esattamente come le farebbe un buon capitano di industria, è altrettanto vero che dovrà porre grande attenzione ad aspetti quali la solidarietà e garantire aiuti a chi ne ha bisogno. A tal proposito io dichiaro che, se sarò chiamata ad amministrare questo Comune, fino a quando potrò continuare a svolgere anche il mio attuale lavoro, depositerò ogni compenso legato alla carica di Sindaco in un fondo di solidarietà del Comune. Questo è ciò che anche tutti i membri della mia squadra sono stati da me invitati a fare. Il significato profondo di questa decisione va ricercato nella mia convinzione che amministrare una comunità ed un territorio dovrebbe essere una missione e non un impiego e, come tale, non essere a scopo di lucro, quando si hanno altre fonti di sostentamento”.

Liliana Morotti

1 commento:

Simona ha detto...

Finalmente un segnale di cambiamento dalla solita politica.. diventare sindaco per DARE anzichè per prendere a man bassa per sè e per gli amichetti.

Sono venuta ad alcune vostre serate, anche al faccia a faccia con gli altri due, e lei e la sua squadra mi avete decisamente convinto (proprio perchè SQUADRA), questa è la ciliegina sulla torta :)

Grazie sig.ra Morotti, il nome della sua lista è veramente azzeccato.. è ora di Aria Nuova!

un saluto

Simona
Marzabotto