giovedì 11 giugno 2009

SASSO VA DI MODA




Con gli abiti delle nonne e delle mamme, dagli anni ’20 ad oggi, le ragazze di Sasso Marconi sono state per un giorno protagoniste della sfilata di moda che si è tenuta al giardino Grimaldi recentemente inaugurato.

Le top model nostrane hanno mostrato una buona padronanza della passerella e una divertita disinvoltura che ha catturato subito la simpatia del numeroso pubblico e l’apprezzamento della giuria. I giurati hanno dovuto decretare un ordine di preferenza pur dichiarando che tutti coloro che hanno sfilato (anche una fortunata rappresentanza del sesso maschile, vestendo abiti adeguati, ha accompagnato alcune modelle) avrebbero meritato un premio.

E’ risultata prima classificata la coppia Naomi e Simone, con due abiti anni ’50 stile Grease: abito in chiffon giallo con spalline per lei, jeans e giubbotto in pelle per lui. Secondo, il gruppo hippy Tommaso, Francesca e Clara con casacche e abiti dal disegno floreale tanto cari ai ‘figli dei fiori’, chitarra e acconciature con nastrini. Terza classificata, Ilaria con u un lungo vestito blu, a disegni marrone, anni ’70 e borsetta in pelle di forma cilindrica. Ai piedi, i classici zatteroni con alta suola di sughero che mettevano alla prova l’equilibrio di chi li indossava. Ilaria è apparsa a suo agio e ha percorso l’intero tragitto della lunga passerella con invidiabile grazia ed eleganza.

La sfilata ha visto anche un divertente fuori programma: una indossatrice che calzava scarpe troppo grandi, dopo alcuni metri di visibile difficoltà, ha preferito togliere le scarpe e sfilare simpaticamente a piedi nudi.
Anche gli accessori, le acconciature e i trucchi erano rigorosamente conformi a quelli d’epoca e, curati dai parrucchieri, truccatori e gioiellieri locali, seguivano gli stili degli abiti presentati.

Modella d’eccezione che ha chiuso la sfilata, è apparsa a sorpresa il sindaco uscente Marilena Fabbri con una tunichetta a colori vivaci e una elegante acconciatura.
Ha presentato i vari abiti con spirito e competenza l’assessore uscente alla cultura Adriano Dallea.
L’iniziativa ha voluto festeggiare il terzo anno di attività dell’ufficio turistico di Sasso Marconi ed è stata organizzata dallo staff di ‘infoSASSO’, da Ascom e dalla Pro Loco.

Nessun commento: